Site icon Salernonotizie.it

Lega di B: convocata assemblea d’urgenza sulle seconde squadre

Stampa
l presidente della Lega B, Mauro Balata, in accordo con il comitato esecutivo e con il consiglio direttivo, ha convocato d’urgenza per lunedì 21 maggio alle ore 12 presso la sede di via Rosellini a Milano un’Assemblea straordinaria con all’ordine del giorno, principalmente, la discussione sul comunicato ufficiale FIGC N.42 dell’11 maggio 2018 in merito all’introduzione delle seconde squadre nel prossimo campionato di serie C con la possibilità di promozione in B.

Balata contesta con forza il contenuto ed il percorso seguito dalla Federazione ‘caratterizzato da una totale assenza di confronto e condivisione, oltre che dannoso per la natura e la specificità della Serie B di valorizzazione dei giovani, territorialità dei club e competitività e regolarità del torneo. Con gravissimi danni economici per i club e di interesse per i tifosi’.

Pertanto d’accordo con le società si è deciso di convocare al più presto un’Assemblea straordinaria al fine di adottare iniziative finalizzate a richiedere la revoca e/o modifica del provvedimento. Gli organi della Lega B sono in ogni caso mobilitati in sede permanente per adottare ogni iniziativa ritenuta utile per contrastare tale provvedimento anche relativamente ai playoff ed ai playout della corrente stagione sportiva e al blocco del campionato della prossima.

Exit mobile version