Volley: l’Indomita maschile perde 0-3 in casa contro il Colli Aminei

Stampa

Una grande folla ieri sera per il candidato sindaco Francesco Pastore. Piazza Sabbato gremita e piena di entusiasmo ha celebrato l’apertura della campagna elettorale della coalizione formata dai partiti del centrodestra e da tanti rappresentanti di liste civiche e movimenti associativi. A testimoniare il forte sostegno alla candidatura di Francesco Pastore gli interventi dei deputati Gigi Casciello ed Enzo Fasano di Forza Italia, Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia e Gianluca Cantalamessa della Lega.

In piazza tantissimi amministratori locali della provincia di Salerno e dirigenti di partito. Spazio, quindi, alla presentazione di tutti i candidati di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Il Popolo della Famiglia, Città Attiva, Popolo Democratico – UdC, Siamo Pontecagnano Faiano.

«Un esercito di donne e uomini liberi» le parole di Francesco Pastore dopo aver rivolto, come primo pensiero, un augurio a tutte le mamme. «I nostri sono candidati veri – ha detto– non candidati che non si sa di chi siano dipendenti. Le liste le abbiamo create qui a Pontecagnano Faiano, non nei paesi limitrofi».

«C’è chi come me – ha aggiunto – c’è sempre stato. Altri, invece, improvvisano adesso la loro presenza nelle strade, nelle scuole e sul territorio. Ma la passione non si inventa, o si ha o non si ha. Potrei usare la mia età come elemento di forza, ma parto dalla mia esperienza che è ancora più importante».

«Nel bene e nel male ha aggiunto – chi governa si assume tutte le responsabilità e chi si impegna nei processi di governo di una comunità è sempre da elogiare. Perciò l’argomento che spesso viene usato contro di me non regge. E’ vero che chi governa commette degli errori, è inevitabile. E ne approfitto per chiedere scusa con tutto il cuore a chiunque si sia sentito colpito o offeso da un mio sbaglio. Ma l’esperienza è un valore positivo. La mancanza non può essere un vanto. Vi domando: lascereste amministrare un’azienda a chi non conosce neppure le sue porte e finestre? Noi non dovremo perdere tempo a capire come si fanno le cose e da dove iniziare, governeremo da subito».

E, ancora, Francesco Pastore ha ribadito. «Non possiamo rischiare di perdere la libertà culturale e politica di questa Città». «E se Pontecagnano Faiano, in questi anni, ha conservato la propria autonomia sappiamo tutti chi dobbiamo ringraziare» ha affermato salutando il Primo Cittadino Ernesto Sica e rivolgendogli un tributo di vero affetto.

«Qualche rappresentante provinciale – ha proseguito – ci facesse capire che fine ha fatto il finanziamento per il piano di ripascimento invece di impegnarsi a trovare candidati per la coalizione avversaria».

Quindi il candidato Sindaco ha illustrato sulle priorità del suo impegno

«Abbiamo le competenze e l’esperienza – ha chiarito – per governare sin dal primo giorno». Si è, quindi, soffermato sul programma: l’adozione definitiva del Puc in 120 giorni; il nuovo centro urbano con la riqualificazione di Piazza Sabbato e piazza Risorgimento; la realizzazione di piazza San Benedetto; il piano Sviluppo Marina di Pontecagnano Faiano; la Città del gusto tra via Roma e l’area della Congrega; il completamento della riqualificazione di Sant’Antonio e di tutte le aree periferiche come Picciola e Corvinia; l’incremento della sicurezza; la riorganizzazione dei servizi comunali; una rivoluzione del sistema di raccolta rifiuti e tanto altro ancora.

«Il 10 giugno – ha concluso – sarà un voto referendario: stabiliremo se Pontecagnano Faiano ha diritto ad avere un sindaco o un commissario politico. Ma noi vinceremo questa grande battaglia di libertà».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.