Anche a Battipaglia scoppia la polemica sul manifesto anti aborto

Stampa
“Tu eri così a 11 settimane. Tutti i tuoi organi erano presenti, il tuo cuore batteva già dalla terza settimana dopo il concepimento, già ti succhiavi il pollice. E ora sei qui perché tua mamma non ti ha abortito”. È il manifesto contro l’aborto della onlus ProVita affisso in numerosi punti a Battipaglia. Dopo le polemiche dei giorni scorsi con un maxi cartellone affisso a Roma, anche nel salernitano appaiono i primi messaggi dell’associazione che in vista del prossimo 22 maggio, anniversario della legalizzazione dell’aborto volontario, vuole “scuotere milioni di coscienze” e ricordare “che l’interruzione volontaria della gravidanza (Ivg) sopprime un essere vivente”.

Il manifesto che ritrae l’immagine di un embrione di 11 settimane, nella città della Piana del Sele – come riportato da IlMattino – è stato affisso dall’associazione politico culturale Battipaglia Nostra: «La nostra iniziativa – fanno sapere dall’associazione – è volta a difendere il diritto alla libertà di pensiero e di espressione, a difendere il diritto alla vita, a difendere il valore della maternità, della famiglia tradizionale dalla dittatura del politicamente corretto in salsa radical-progressista».

I manifesti – tra l’altro – sono stati regolarmente autorizzati dall’Amministrazione comunale di Battipaglia, come dimostra il timbro su di essi. Anche per questo, stanno arrivando sollecitazioni al sindaco Cecilia Francese, affinché segua l’esempio della collega grillina, Virginia Raggi. A Roma, infatti, i manifesti furono prontamente rimossi, scatenando ulteriori polemiche.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mah! Non capisco cosa ci sia di scandaloso o oltraggioso. E’ un inno alla vita.

  • Insomma,qui per far piacere all’opinione pubblica di questa nazione sul viale del tramonto, devi essere a favore di aborto, droga libera, dell’eutanasia..qualunque argomento a favore della VITA crea choc,scalpore…rendetevi conto..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.