Corsa del Mito: vince premio e lo regala alla famiglia del collega scomparso

Stampa
La nona edizione della Corsa del Mito, organizzata dall’associazione Tuttinsieme e dedicata al carabiniere prematuramente scomparso Francesco Parise, ha visto la partecipazione anche di alcuni podisti appartenenti alla Arma dei Carabinieri. Era, infatti, previsto un ulteriore premio al primo classificato appartenente all’Arma. A conquistare il riconoscimento, il Maresciallo Maggiore Alberto Colella, in servizio presso la Procura della Repubblica di Salerno, tesserato con il team ‘Isaura Valle dell’Irno’ che è arrivato sul porto di Marina di Camerota prima di tutti gli altri colleghi.

Il militare, però, premiato dal Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Sapri, Michele Zitiello, e della moglie di Francesco Parise, la signora Pamela, presente sul palco unitamente ai piccoli figli, ha deciso di lasciare la targa alla famiglia di Parise. Un gesto encomiabile che ha fatto commuovere i presenti. «Sono questi i momenti che rendono la Corsa del Mito un evento che merita di essere ricordato non soltanto per la prestazione sportiva» ha sottolineato la presidente Giovanna Attanasio.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Molti non riusciranno a comprendere il valore di questo gesto fatto dal vincitore della gara, ma i figli del povero Carabiniere lo ricorderanno per tutta la vita, vivendo nel ricordo che il loro padre è stato un grande uomo, stimato e ben voluto da tutti a tal punto da intitolargli una gara. Viva lo Spirito di Corpo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.