A San Marzano sfilata canina “Quattro zampe in passerella”

Stampa
Sarà prima di tutto un momento di festa e socializzazione tra animali da compagnia e loro proprietari la sfilata canina “Quattro zampe in passerella”. L’evento, voluto dall’associazione Qua la zampa! San Marzano, nasce però anche per sensibilizzare sui valori del rispetto e benessere animale, e per promuovere l’impegno collettivo in difesa dei randagi e contro i maltrattamenti.

La sfilata canina, giunta alla sua terza edizione, si svolgerà domenica 20 maggio nel Parco urbano di San Marzano sul Sarno (via E. Berlinguer) a partire dalle ore 9.30. Sarà possibile iscrivere gli amici a quattro zampe la mattinata stessa dell’evento, dalle 9.30 alle 10.30. Sono due le categorie previste: cani di taglia medio piccola (fino a 15 kg) e cani di taglia medio grande (da 15 kg in su). Raccolte le iscrizioni, si procederà alle sfilate. Una giuria composta da autorità ed esponenti del mondo del volontariato zoofilo sceglierà i primi tre classificati per ciascuna categoria. L’iscrizione prevede un contributo di 5 euro. I ricavi dell’evento saranno impiegati dai volontari dell’associazione zoofila per sfamare e curare i randagi, e per garantire loro un’esistenza migliore.

L’associazione di volontari Qua la zampa! San Marzano, nata nel 2014, si occupa della cura e della tutela di cani e gatti senza padrone del territorio, in una realtà purtroppo contrassegnata dal fenomeno del randagismo, degli abbandoni e, talvolta, del maltrattamento animale. Obiettivo dell’associazione è ridurre il numero dei randagi, attraverso interventi di sterilizzazione e adozioni, e promuovere una cultura del benessere e del rispetto verso gli amici a quattro zampe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.