Baronissi sicura: venerdì 18 maggio Forze dell’Ordine “docenti” di sicurezza

Stampa
Venerdì 18 maggio, dalle ore 9, il parco della Rinascita ospiterà la manifestazione “Baronissi sicura” il progetto di educazione civica e stradale promosso dalla Polizia municipale. Gli studenti delle scuole primarie animeranno la piazza misurandosi in giochi e prove di conoscenza sulla sicurezza stradale, simulazioni di pronto soccorso ed esercitazioni di protezione civile. I bambini avranno modo di vedere da vicino i mezzi della polizia municipale, della polizia stradale, dei vigili del fuoco, di Carabinieri e Guardia di finanza.

“Un progetto che vede coinvolti – ricorda l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone – circa 700 ragazzi delle nostre scuole. La sicurezza è una responsabilità di tutti. Come amministrazione comunale abbiamo il dovere di sensibilizzare ogni singolo cittadino sull’importanza dei corretti comportamenti e del vivere civile”.

“E’ la conclusione di un percorso articolato – afferma il comandante Francesco Tolino – nell’ambito delle numerose attività di informazione e sensibilizzazione realizzate dalla Polizia Municipale sulla sicurezza stradale. Diffondere la cultura della legalità, del rispetto delle regole e della civile convivenza è fondamentale per formare futuri utenti della strada più consapevoli e rispettosi degli altri”.

L’iniziativa è svolta in partnership con l’Istituto Comprensivo Autonomia 82 e la direzione didattica di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.