Basket, PlayOff: Virtus Salerno, problemi di agibilità al PalaSilvestri

Stampa

La partita di venerdì sera (palla a due alle ore 20.30 al PalaSilvestri di Matierno) tra Renzullo Lars Salerno e Cestistica San Severo, valida per la semifinale dei play off del campionato di Serie B Old Wild West si potrebbe giocare a porte chiuse o, al limite, con una capienza ridotta. Nell’immediata vigilia della decisiva gara 3 degli spareggi promozione la società del presidente Nello Renzullo ancora non sa se potrà o meno contare sul caloroso apporto di suoi tifosi.

Nel corso della settimana il club si è adoperato a collaborare con le forze dell’ordine per la predisposizione del piano sicurezza dell’evento, visto che dalla Puglia erano attesi tra i 300 e i 400 supporters gialloneri. Nel corso dei controlli svolti nell’impianto di Matierno, però, è emersa una carenza documentale a causa della quale al momento non può essere autorizzata la presenza del pubblico, tanto che la Questura di Salerno ha comunicato alla società ospite di invitare i propri sostenitori a non mettersi in viaggio.

Ad oggi, insomma, il match si dovrebbe giocare a porte chiuse. Il gestore del PalaSilvestri ed il Comune di Salerno, titolare della struttura, sono stati allertati dalla dirigenza della Virtus Arechi Salerno e si sono attivati per scongiurare una simile eventualità. I tempi sono ristretti e non si sa che risultato produrrà quella che può essere definita come un’autentica corsa contro il tempo.

In mattinata si è svolta una riunione a Palazzo di Città, alla quale hanno partecipato il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore allo Sport, Angelo  Caramanno. Solo venerdì mattina, al termine di un ulteriore confronto, si saprà se gli spettatori potranno assistere al match decisivo della serie tra Virtus Arechi Salerno e Cestistica San Severo, grazie ad una riduzione della capienza dell’impianto. Intanto, per motivi di sicurezza, la Lega Nazionale Pallacanestro ha stabilito che il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della LNP  su quello dell’emittente esclusivista delle gare interne della Virtus Arechi Salerno, LiraTv, per motivi di ordine pubblico.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che vergogna…forse unica città capoluogo d’italia a non avere un palazzetto. Non dico di 4.000 posti, manco di 1,500-2.000….

  • Neanche il più piccolo paesino del quarto mondo è messo così male con gli impianti sportivi, un capoluogo di provincia che non ha mai avuto, non ha e probabilmente non avrá mai un palazzetto dello sport degno di questo nome è una vergogna, altro che città europea…

  • Ma tanto nui iucamm a PALLON… AVETE ROTTO IL CAZZO CON QUESTO CALCIO SKIFOSO CI SONO ALTRI 100 SPORT

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.