Battipaglia: tentò estorsione a negoziante, arrestato 27enne pregiudicato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Battipaglia, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto il pregiudicato Nicola Saturno, 27enne del posto, ritenuto dagli inquirenti vicino al clan camorristico DE FEO, dovendo scontare la pena definitiva di 3 anni di reclusione, e 3.333 €uro di multa, per concorso in tentata estorsione aggravata dall’intimidazione del vincolo associativo, commessa sempre a Battipaglia il 12 luglio 2014.

Quel giorno i Carabinieri sottoposero il giovane a fermo di P.G. avendo raccolto nei suoi confronti chiari elementi di colpevolezza in ordine al tentativo di estorcere, prima con richieste telefoniche anonime, successivamente con una bottiglia contenente liquido infiammabile lasciata davanti la saracinesca d’ingresso, 5 mila €uro, a detta del richiedente destinati ai carcerati, al gestore del negozio IGIENE E BELLEZZA. A seguito del passaggio in giudicato della sentenza di condanna, Nicola Saturno, che si trovava libero, è stato trasferito al carcere di Fuorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.