Manette e Daspo per fermare gli abusivi della sosta a Salerno

Stampa
«L’operazione dei Carabinieri per il contrasto dei parcheggiatori abusivi in città ha avuto ampio risalto sulla stampa, non solo locale. Sul quotidiano Il Mattino (ed.nazionale) vi è un mio intervento dove illustro quelle che sono le strategie messe in campo, in sinergia con la nostra Polizia Municipale e con tutte le forze dell’ordine per debellare questa piaga.

In modo corale stiamo facendo tutti la nostra parte per la risoluzione del problema e per dare un duro colpo a questi soggetti che si avvicendano nelle piazze e nelle strade cittadine, minacciando persino gli automobilisti che non si piegavano alla richiesta di denaro. 


Non è possibile che si verifichino episodi così incresciosi e reiterati in città.
Non è un caso che ieri 16 maggio il Questore di Salerno ha emesso un provvedimento di daspo urbano tra viale Giuseppe Verdi e viale Richard Wagner a carico di un altro parcheggiatore abusivo, M.L., 56enne di origini napoletane residente a Salerno. Teniamo tutti alta la guardia». Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sul suo profilo facebook.

Sono in tutto trenta i parcheggiatori abusivi che ieri sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Salerno, in esecuzione di un’ordinanza cautelare che li accusa di estorsione aggravata. Sei sono stati portati in carcere, altri 24 sono ai domiciliari, e due (un 22enne salernitano e un 41enne romeno) risultavano ieri mattina ancora irreperibili. In dieci erano già finiti nel blitz di dieci mesi fa, ma i carabinieri diretti dal maggiore Pierpaolo Rubbo li hanno sorpresi di nuovo nell’attività illecita.

Un centinaio le vittime censite nel corso degli appostamenti, molto spesso donne e anziani.

CUSTODIA IN CARCERE Cristian Carpentieri (34 anni, di Salerno),Abdelhadi Ache (29 anni, Marocco), Mourad Farhate ( 34 anni, Marocco), Adriano Lembo (49 nni, Baronissi), Ahmed Machreki (30 anni, Tunisia), Bernardo Sperandeo (28 anni, Salerno).

ARRESTI DOMICILIARI Alessandro Abate ( 33 anni, di Bellizzi),Daniele Abate (33 anni, Bellizzi), Aniello Candela (45 anni, Salerno),Valentino Cuciniello (31 anni, Salerno), Eugen Duma (40 anni, Romania), Mario Esposito (51 anni, Salerno), Giuseppe Fortunato (24 anni, Salerno), Alessandro Frasca (54 anni, Salerno), Antonio Fuoco(61 anni, Salerno), Vincenzo Giordano (43 anni, Salerno), Ettore Imparato (44 anni, Salerno), Francesco Liguori (54 anni, Salerno), Pietro Macellaro Ferrentino (57 anni, Salerno), Giovanni Marasco (60 anni, Salerno), Carmine Monetta (32 anni, Salerno), Francesca Pappalardo (49 anni, Salerno), Luigi Santoriello (56 anni, Salerno), Danilo Santoro (37 anni, Salerno),Claudio Schiavo (40 anni, Salerno), Vincenzo Senatore (35 anni, Salerno), Giovanna Spina (57 anni, Pontecagnano), Marisa Spina (35 anni, Salerno), Younes Srioua (58 anni, Castiglione del Genovesi), Giovanni Vinciguerra (63 anni, Salerno)

IRREPERIBILI Disposto anche il carcere per il 31enne romeni A.O. e i domiciliari per il 22enne salernitano A.S., ieri ancora irreperibili

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.