Salerno: a Calata San Vito condomini si puliscono strada dinanzi al portone

Stampa
Curioso episodio questa mattina a Salerno. Per un contegno più rigoroso trattandosi anche di una strada molto frequentata dai mezzi pubblici e privati oltre che dai pedoni, dei Condomini di Via Calata San Vito civico 52, si sono attrezzati con una semplice scopa e paletta domestica per pulire il sopra e sotto del marciapiede dell’esterno del fabbricato. Ovviamente, immortalati dalle foto, gli stessi residenti hanno sottolineato la poca presenza degli operatori ecologici nella zona che ha portato i condomini del civico 52 ad un fai da te. Simpaticamente qualcuno ha lanciato una sorta di provocazione: se tutti i condomini pulissero autonomamente le proprie aree di pertinenza si può chiedere una riduzione delle tasse? Chissà…aggiungiamo noi..

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sicuramente gli operatori ecologici non sono il massimo ma posso garantirvi che al mattino presto puliscono (ABITO STESSA STRADA ) ma la cosa vergognosa è che gli automobilisti in transito buttano ogni genere di rifiuti dai finestrini così come i pedoni…quindi diventiamo tutti PIÙ CIVILI ….in altre parti del mondo non si osa gettare NIENTE In strada!!!

  • Ecco dei cittadini degni di questo nome! Bravi!
    Lamentarsi delle cose che non vanno è giusto e doveroso, altrettanto doveroso rimboccarsi le maniche e dare il buon esempio.
    La classica scusa tutta meridionale del “e che compete a me? e mica lo devo fare io!” ci ha rovinato. La cosa pubblica è di tutti, non di nessuno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.