Vittime sul Lavoro: anche il Porto di Salerno si ferma per 5 minuti

Stampa
“Nelle aree portuali si continuano a registrare vittime sul lavoro”. A lanciare l’allarme le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti addolorate per questa ennesima morte in un porto italiano di un lavoratore di 28 anni, mentre era intento alla manutenzione di una gru sulla banchina Ilva di Taranto. Oggi alle 17,30 fermo contemporaneo in tutti i porti con suono delle sirene per 5 minuti.

“Il nostro compito di sindacato non è certo quello di fare la conta dei lavoratori caduti sul lavoro. Chiediamo che il Parlamento e i Ministeri competenti si interessino ed intervengano subito in tale stato di cose, approvando la normativa già scritta di aggiornamento dei DL 271 e 272 e riportando le Autorità di Sistema Portuale ad agire nell’interesse generale
della sicurezza sul lavoro e dello sviluppo delle attività portuali e marittime. Chiediamo altresì – concludono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – che l’Ispettorato del Lavoro sia messo nelle condizioni di fare tutti i controlli necessari sui luoghi di lavoro. Alla famiglia del lavoratore tutta la nostra commossa vicinanza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.