Restyling Arechi con i sediolini gialli, rossi e blu

Stampa
Lo stadio Arechi di Salerno sarà oggetto di importanti lavori di restayling per le Universiadi 2019. I lavori partiranno entro fine estate.

A disposizione ci sono 3 milioni di euro per riprendere l’impianto di via Allende con interventi che rispettano i canoni internazionali come la sistemazione dei posti a sedere.

Sediolini gialli, rossi e blu, i colori della città di San Matteo, in tutti i settori dell’Arechi. Nell’anello inferiore dei Distinti (ri)comparirà la scritta “Salerno” e verrà finalmente riaperta al pubblico la Curva Nord superiore. Lo scrive il quotidiano La Città oggi in edicola.

Si lavorerà un settore alla volta durante il restyling che dovrebbe durare in tutto circa quattro mesi

 

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vi prego di ricordare a chi effettuerà questi lavori che la sequenza esatta dall’alto verso il basso dei colori della città di Salerno sono blu, rosso e giallo e non come, purtroppo e mio malgrado si vede in qualche stemma con invertiti il rosso ed il giallo. Ai più sembrerà una cavolata ma quello che si vede in alcuni stemmi anche sui mezzi di qualche società comunale non è lo stemma della nostra città.

  • i sedioli con i colori della squadra granata e bianchi !!!! come in tutti gli altri stadi dove si e’ visto mai che usano i colori del comune???? i soliti megalomani a palazzo di citta.

  • Sempre polemiche anche sui colori dei sediolini…mamma ma…ma ogni tanto sputare per terra!!! La vera notizia è la riapertura della CURVA NORD!!

  • ….soliti beoni ignoranti ..sono i colori della città di Salerno che si trovano nel duomo di Salerno…la salernitana non esisterebbe se non ci sarebbe San Matteo…ignoranti ….beoni che siete!

  • Bella notizia, speriamo che oltre ai sediolini ci sia qualche lavoro per rendere in generale meno fatiscente lo stadio. L’Arechi ha una buona struttura, ma in futuro le coperture per i settori e qualche lavoro per l’esterno si dovrebbero fare, anche se in questo senso al Comune non si può chiedere più di tanto. Se Lotito non fosse un tirchio senza nessuna lungimiranza, come visto anche con la Lazio, si potrebbe pensare ad un minimo di investimento. Peraltro c’è quel cadavere di palazzetto dello sport ad un passo che, se ultimato, potrebbe essere una base per tentare di costruire un mini centro sportivo. Ma questi sono e restano sogni.

  • Ma la Salernitana è dei salernitani, del centro e della provincia…dunque il colore giusto è il GRANATA!!!

  • Ora montiamo la polemica sul colore dei sediolini, visto che il calcio giocato è finito. Piuttosto perché non pensiamo come fare in modo che i lavori che verranno fatti non siano vanificati dall’inciviltà di chi frequenterà lo stadio. Ricordiamoci che l’arechi è uno stadio relativamente vecchio e se è ridotto in queste condizioni (vedi sediolini attuali quasi completamente distrutti la colpa è di chi lo frequenta e rimane in silenzio davanti a gesti vandalici e incivili da parte di persone che offendono la nostra città). Forza Salernitana, che vinca o che perda noi siamo sempre qua!!!

  • I sediolini per me devono essere granata con scritta bianca US salernitana 1919 nella parte superiore dei distini. Stessa cosa nella parte superiore della curva sud e nord senza rappresentare una scritta ma magari qualche bella bandiera/bandierone storica granata. mentre nella parte inferiore dei 3 settori si possono mettere i colori del comune

  • Vogliamo i sediolini Granata!!!!!!!!!
    All’Arechi gioca la Salernitana, non la squadra del Comune!!!
    Facciamo una petizione!!!!!!!!

  • L’impianto non é della Salernitana…e di tutta la città…poi quei colori sono quelli che mettete sulle bandiere…sono i colori di tutta L’identità di Salerno…e come vogliamo avere bene…che bestie.

  • Tifo Salernitana ma finché non si costruirà il Salernitana Stadium, lo stadio resta della città e non della squadra {infatti la Salernitana paga al comune il noleggio (perciò lotirchio non c’entra un cazzo stavolta)}… Quindi del colore dei sedili nun m ne fott proprj… Poi se vogliamo qualcosa di cui parlare va bene tutto, ma io voglio parlare della Salernitana e del centenario e del mercato. Che cosa vuole fare la società?

  • Lo stadio è di fatto della squadra che vi gioca. Il Benevento non possiedelo stadio eppure i colori degli spalti sono giallorosso. Stadio granata!

  • i soliti megalomani del comune “i sediolini li mettiamo noi e quindi usiamo i nostri colori” dove si è visto mai ??? in nessun stadio italiano si usano i colori del comune.

  • Che polemiche inutili, ma invece di essere felici che aggiustano un minimo lo stadio che è in condizioni oscene. Prima i sediolini erano verdi e azzurri e nessuno diceva niente, quindi….Sui lavori: lo stadio è del Comune che lo dà in gestione alla Salernitana, ma delle migliorie potrebbero essere anche proposte dalla società con una divisione delle spese e magari in cambio di qualche diritto sullo stesso stadio (non parliamo di acquisto che tanto quelli sono sogni). Peraltro uno stadio in buone condizioni aiuta anche una maggiore affluenza (andateglielo a spiegare al vate romano dell’Europa League). Preoccupatevi della squadra che Mister “non rinnovo il contratto a De Vrij” farà e smettiamola di accapigliarci su dettagli inutili.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.