Il tesoro dell’Isis nel porto di Salerno, trovati i reperti rubati dai terroristi

Stampa
Ritrovamento al porto di Salerno: scoperti in un container reperti archeologici di notevole valore, trafugati in Egitto. Il sospetto è che sia coinvolto in questo traffico anche l’Isis. Lo scrive La Città oggi in edicola

Il materiale archeologico è stato depositato nella caserma Tofano a Nocera Inferiore. Si tratta di una maschera egizia ricoperta di oro, un sarcofago, la barca dei defunti con 40 statuette che rappresentano 40 rematori (il pezzo più prezioso) ed altri reperti archeologici di inestimabile valore.

Rappresentano il bottino dell’Isiss rinvenuto dagli agenti delle dogane e dalla polizia, ben occultato in un container giunto nel porto di Salerno da Alessandria d’Egitto su un carico diplomatico.

Da tempo è noto che le organizzazioni terroristiche islamiche organizzano traffici illeciti per finanziare la jihad ed arricchirsi personalmente. Tra i traffici di maggiore lucro sia in Libia sia in Iraq e Siria quello di opere d’arte, in particolare reperti archeologici.

Non si esclude nemmeno che l’Italia potesse essere solo un punto di transito per materiale archeologico notoriamente molto ambito soprattutto negli Stati Uniti ed in Russia, ma di difficile vendita, visti i controlli assidui e qualificati in particolare dei carabinieri

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.