Pochesci a Il Mattino: Montalto pronto per Salerno

Stampa
Uno dei nomi che circolano con insistenza in questi giorni per il futuro granata è quello di Adriano Montalto (’88), che lascerà la Ternana retrocessa in Serie C.

La Salernitana segue con interesse il suo profilo, e per il bomber sarebbe un ritorno gradito. Per capire quelli che sono i suoi punti di forza, il quotidiano Il Mattino ha raccolto il parere di chi lo ha allenato per buona parte di questa stagione, Sandro Pochesci, ex tecnico delle fere:

«Ricordo che la scorsa estate a Terni volevano Cacia o Gilardino, io invece feci di tutto per portare proprio Montalto e ricordo che feci una scommessa con i giornalisti in merito al fatto che avrebbe superato la doppia cifra».

Ma qual è stato il segreto che ha consentito la sua esplosione?

«Premetto che ancora oggi sono meravigliato del fatto che sia arrivato a questi livelli soltanto ora. Adriano è un calciatore d’area di rigore e che quindi deve giocare vicino alla porta. Un calciatore simile ai Bomber di una volta come Pruzzo e Boninsegna. È molto bravo a tagliare sul primo palo, ma ovviamente ha bisogno di cross. Non bisogna, però, farlo andare lontano dall’area piccola. Durante la stagione avemmo un battibecco proprio su questo argomento, ma alla fine capì il mio ragionamento e i risultati alla fine si sono visti».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.