Salerno si presenta la sesta edizione di “Porto di Parole”

Stampa

Domani (mercoledì 23 maggio 2018), alle ore 10.30, nella Sala Giunta del Comune di Salerno si presenta la sesta edizione di “Porto di Parole – La bottega delle narrazioni differenti”, il progetto/percorso dedicato ai bambini, ai ragazzi, agli insegnanti ed alle famiglie che è organizzato da Saremo Alberi con il patrocinio del Comune di Salerno.

Il 25 ed il 26 maggio l’area pedonale del quartiere Santa Margherita a Salerno diventerà la città delle parole, un luogo nel quale sarà obbligatorio raccontare. Venti tra scrittori ed illustratori, ventri tra associazioni e realtà del terzo settore saranno gli artefici di tutto questo e poi dalle 19 e fino alle 23 una no stop di spettacoli che vanno dal teatro-narrazione all’equilibrismo; dalle letture ad alta voce alla danza verticale passando per la magia delle mongolfiere, la musica ed i libri pop-up. La mattina del 25 maggio Porto di Parole sarà interamente dedicata alle scuole. Ad aver risposto all’appello sono stati 11 istituti di Salerno.

In quest’occasione la “ciurma” sarà composta da 800 studenti. A Topo Tip e Ciccio Pasticcio (all’anagrafe Andrea Ballabio) il compito di accogliere e condurre i ragazzi nel fantastico mondo delle parole. Tra gli autori che terranno i laboratori ci sarà anche Laura Carusino di Rai Yo Yo.

All’incontro con la stampa interverranno Nino Savastano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno; Vincenzo Aliberti e Renato De Rosa, rispettivamente presidente e vice presidente di Saremo Alberi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.