L’Ateneo sottoscrive nuove cinque convenzioni per tirocini curriculari

Stampa
Nuove opportunità di formazione e di contatto con il mondo del lavoro. Questa mattina in Ateneo sono state sottoscritte nuove convenzioni per l’attivazione di tirocini curriculari tra l’Università di Salerno e cinque realtà, tra enti ed aziende, di livello nazionale ed internazionale. Hanno preso parte alla firma il Rettore Aurelio Tommasetti e i referenti delle aziende coinvolte: l’Amministratore di Gematica Srl Marco De Angelis, la Responsabile Area Manager di Gi Group SpA Anna Cirillo, il Presidente & Ceo di Netcom Group Domenico Lanzo, il Vice-Direttore Generale di Banca Monte Pruno Federico Cono e il Presidente della Sezione Provinciale Confesercenti Raffaele Esposito.

Il Rettore Tommasetti, augurando un buon lavoro alle cinque nuove realtà aziendali convenzionate, ha dichiarato: “Il nostro Ateneo accompagna gli studenti durante tutta la propria carriera universitaria, fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Anche se il contesto in cui viviamo è complicato sul piano occupazionale, tutto ciò non deve essere un alibi al non fare. E’ per questo che stamattina abbiamo sottoscritto cinque nuove convenzioni per tirocini curriculari. Le abbiamo sottoscritte con cinque realtà aziendali di settori merceologici diversi, di livello nazionale ed internazionale: Gematica Srl, Gi Group Spa, Netcom Group, Bcc Monte Pruno e Confesercenti Provinciale Salerno. Si tratta di un accordo quadro, approvato dagli organi del nostro Ateneo e realizzato grazie all’impegno del Servizio Unisa Placement, per dare concrete possibilità ai nostri giovani di studiare e fare i primi passi nel mondo del lavoro. Università e Imprese devono muoversi di pari passo per garantire qualità e opportunità alla formazione e alla crescita professionale dei nostri giovani”.

Francesco Colace, Delegato al Placement di Ateneo, ha aggiunto: “E’ una convenzione quadro che viene ribaltata immediatamente su tutti i Dipartimenti del nostro Ateneo e che permette già da domani ai nostri studenti di potersi inserire, attraverso lo strumento del tirocinio, nel mondo del lavoro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.