Ikea ritira dal mercato la bicicletta Sladda: è pericolosa

Stampa
Ikea ritira dal mercato la bicicletta ‘Sladda‘, giudicata pericolosa dopo che si è verificato un certo numero di incidenti. Cadute non gravi, spiega il gigante del mobile svedese, causate dalla rottura della cinghia di trasmissione. Ma sufficienti per fare decretare il richiamo dei mezzi a due ruote. La cinghia, infatti, potrebbe rompersi all’improvviso, facendo cadere chi sta usando la bicicletta. Dall’agosto del 2016 sono state vendute 2.600 bici ‘Sladda’ in 26 paesi, quasi un terzo di queste in Svezia. Undici incidenti sono stati segnalati, due dei quali hanno provocato “lesioni lievi”, ha spiegato Ikea.

I proprietari di ‘Sladda’ sono stati invitati a riportarla in negozio, con gli eventuali accessori, per il rimborso. La bici Sladda ha vinto il Red Dot Design Award ed è stata venduta in 26 mercati dal mese di agosto 2016, data d’inizio delle vendite.

“Siamo orgogliosi del design di Sladda e del nostro obiettivo di creare una soluzione sostenibile per spostarsi in città – ha scritto l’azienda in una nota -. Sappiamo che molti clienti vorrebbero continuare a usare la bicicletta, ma per Ikea la sicurezza è la massima priorità”. Ikea nella nota invita i clienti che hanno acquistato una bici Sladda a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso. Il rimborso si applicherà anche agli accessori appositamente progettati per la bicicletta Sladda. Ikea si scusa per eventuali inconvenienti e ringrazia i clienti per la comprensione.

Per ulteriori informazioni, si può visitare www.IKEA.it o contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Fonte Quotidiano.net

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.