Pallamano: Dragan Rajic è il nuovo allenatore della Jomi

Stampa

Il croato Dragan Rajic, 55 anni, è il nuovo allenatore della Jomi Salerno. Dopo una lunga consultazione alla quale ha preso parte anche Neven Hrupec, nelle vesti di consulente del club salernitano di recente laureatosi Campione d’Italia per la sesta volta, il Presidente Mario Pisapia ha raggiunto l’accordo (un anno più opzione per il secondo) con l’allenatore croato che, così, ritorna in Italia a distanza di un anno; l’ultima volta fu alla guida del Benevento (A1/M) due anni fa.

Tecnico di comprovata esperienza, perfetto conoscitore della pallamano italiana avendo allenato più volte nel nostro paese (Rovigo, Trieste, Cassano Magnago, Ambra solo per fare qualche nome), Dragan Rajic è stato scelto dal club salernitano con il preciso obiettivo di dare continuità al lavoro portato avanti nelle ultime stagioni. “Per me – esordisce Rajic – è una grande onore la chiamata di Salerno che considero la migliore società femminile d’Italia, tra le migliori in assoluto del movimento nazionale.

È tanto più un onore il fatto che abbia pensato a me anche Neven Hrupec, un professionista apprezzato e stimato in tutta Europa, un allenatore preparato e di grande valore. Conosco Salerno, conosco il valore della squadra, la serietà della società, il grande seguito che hanno e tutti questi elementi messi insieme non fanno altro che accrescere la mia autostima e, di conseguenza, le mie motivazioni”.

 Dragan Rajic comincerà la sua avventura salernitana ad agosto focalizzando da subito il primo impegno stagionale che attende la Jomi: i preliminari di Champions League.

“La nostra intenzione sarà quella di ben figurare, il gruppo è molto cresciuto in questi anni, è ancora giovane ma ha ancora margini di miglioramento. A breve incontrerò personalmente Hrupec e gli altri collaboratori tecnici per sviluppare il piano di lavoro che porteremo avanti”.

Eredità pesante quella di Rajic; i suoi predecessori (Cardaci e Hrupec) hanno, infatti, già centrato il massimo risultato: il titolo italiano. Quindi? “Quindi bisognerà ripetersi, crescere a livello individuale e perché no puntare alla Coppa Italia, obiettivo che è sfuggito ai miei illustri colleghi nelle ultime stagioni. Insomma le sfide non mancano”. Dragan Rajic, nell’avventura salernitana, dovrà però fare a meno del portiere Monika Pruenster anche lei in viaggio verso la Polonia. “Dispiace perché Monika è senza dubbio il miglior portiere italiano e non averla è senza dubbio uno svantaggio ma condivido la sua scelta; era tempo che varcasse i confini nazionali per mettersi ulteriormente alla prova e crescere. Ma non mi fascio la testa, Elisa Ferrari è molto cresciuta e a mio avviso è pronta per raccogliere l’eredità. Sicuramente, poi, arriverà dal mercato un altro portiere che saprà completare il roster. Ma di tutto questo se ne riparlerà a breve, per il momento voglio solo ringraziare chi ha avuto fiducia in me e salutare gli splendidi tifosi salernitani. Tutti insieme faremo grandi cose. Ne sono certo!”

COACH CV

CURRICULUM

  1. – 1991. – assistant coach ( to Mr.LINO CERVAR) in RK Umag +coach of Young catg
    1991. – 1992. – Coach – RK Umag 1. Croatian League/ (M)
    1992. – 1993. – Coach -„PC San Fior“ /Italia 3.Italian League(M)
    1993. – 1994. – Coach – RK Buje 3. Croatian League/ (M)
    1994. – 1995. – Coach – RK Umag 1. Croatian League (M)
    1995. – 1996. – Coach – „Rovigo / Italia 2. Italian League (M)
    1996. – 1997. – Coach – PC Cassano Magnano 1. Italian League (W)
    1997. – 1998. – Coach – Rovigo / Italia 1. Italian League (M)
    1998. – 1999. – Coach – Rovigo /Italia 2. Italian League (M)
    1999. – 2000. – Coach – Rovigo /Italia 2. Italian League (M)
    2000. – 2003. – Coach -Rovigo / Italia 1. Italian League (M)
    2003. – 2004. – Coach -Trieste / Italia 1. Italian League (M)
    2004. – 2005. – Coach – RK Umag 1.Croatien League (M)
    2005. – 2007. – Coach – Regalbuto 1. Italian League (M)
    2007. – 2008. – Coach Nuorese /Italia 1. Italian League (W)
    2008. – 2009. – Coach Ambra /Italia 2. Italian League (M)
    2009. – 2010. – Coach Ambra /Italia 1. Italian League (M)/
    Coach ZRK UMAG (W)
    2010. – 2011. – Coach ZRK Umag 1.Croatian League (W)
    2011. – 2012. – Coach ZRK Umag Young selections (W)
    2012. – 2014. – Coach ZRK Umag 1.Croatian League (W)
    2014. – 2015. – Coach ZRK Umag 1. Croatian League (W) 3.round CUP WINER’S CUP
    2015. – 2016. – Coach ZRK Umag 1. Croatian League (W) 3. round CUP WINER’S CUP
    2016. – 2017. – Coach ASD Pallamano Benevento (M) 1. Italian  League

2017.-2018. – Coach of young kateg. ZRK Umag

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.