“Un sorriso per l’Africa”, a Cava de’Tirreni torneo contro le violenze

Stampa
“I Cercatori di Dio” con la solidarietà dei “Frati Francescani” del convento di “Cava de’ Tirreni” – da sempre in aiuto ai più indigenti, garantendo quotidianamente un pasto caldo – scendono in campo pro- missione in Benin a favore della Congregazione delle Suore Gerardine “opere San Gerardo” – per la realizzazione di un orfanotrofio in Porto Novo. Ciò scaturisce dalla necessità di garantire riparo e istruzione alla risorsa più importante della Terra, I BAMBINI, è questo il nostro sogno che muove la realtà.

E’ opportuno evidenziare che, la Missione di San Gerardo delle Suore Gerardine è presente nel continente africano ormai dal 1987 e in questi anni di duro lavoro ha sempre cercato di aiutare la popolazione locale dispensando generi alimentari, garantendo l’istruzione scolastica, l’evangelizzazione e la presenza di infermieri e medici per assicurare un primo soccorso e il ricovero delle partorienti.

Nell’orfanotrofio verranno ospitati quaranta bambini; la struttura prevede anche un dispensario che fornisce aiuti alimentari alle famiglie dei villaggi limitrofi, erogando anche farmaci e servizi medici di emergenza. La Manifestazione si svolgerà il giorno 26 Maggio 2018 presso lo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti” di Cava dè Tirreni (SA) a partire dalle ore 15:00.

Nell’ambito della manifestazione è previsto un triangolare di calcio tra squadre composte da calciatori amatoriali Over 30 – con la disputa di gare della durata di 20 minuti circa ciascuna – ad eliminazione diretta.  Il tutto si svolgerà in un arco temporale dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

La manifestazione sarà presentata dall’attrice Marilena ALLOCCA con la partecipazione dell’attore comico Angelo DE GENNARO, il M° Carmine CAIAZZO ed altri in attesa di conferma – vedrà come protagonisti alcuni rappresentanti dei tifosi del Club Napoli, Lazio, Milan e Roma, nonché la partecipazione della squadra dell’Azienda Ospedaliera Ruggi di Salerno – I Nuovi Missionari di Cava de’ Tirreni e l’Atsc (Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni).

Si ringrazia inoltre per la partecipazione – i quattro Istituti Scolastici d’Istruzione Superiore, “Liceo Scientifico Genoino, l’IIS De Filippis Galdi, l’IIS Vanvitelli Della Corte, l’IIS Filangieri”, che formeranno un’unica squadra e sfideranno la vincente del torneo – in una partita di ringraziamento.

L’idea nasce dalla volontà di unire diverse tifoserie in unico abbraccio, in unica bandiera che sventola nel cielo della solidarietà, rafforzando il principio di lottare contro ogni forma di violenza. Ricordiamoci che, le mani che aiutano sono più Sante delle labbra che pregano……. “La fede senza le opere è morta” (Giac. 2, 14-26)

«L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo»                                                                                                                                     Nelson Mandela

 

PROGRAMMA

Ore 14:00 Apertura Stadio al Pubblico.

Ore 15:30 Inizio Torneo – con termine ore 20:00 circa.

“E’ previsto alla ore 17:00 una gradevole degustazione di caffè – gratuita”.

Ore 21:30 – Premiazione al Convento di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni – con buffet.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.