All’aeroporto Costa d’Amalfi in aumento i voli privati

Stampa
Boom di voli privati all’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Si tratta di un primo importante risvolto del piano industriale con Gesac.

L’accordo – scrive il quotidiano La Città oggi in edicola –  prevede un investimento complessivo di 135 milioni da realizzare entro il 2022.

Per il definitivo decollo dello scalo c’è bisogno, tuttavia, dell’allungamento della pista e, ancor prima, della fusione, per incorporazione delle 2 società (Costa d’Amalfi spa e Gesac) per creare un polo aeroportuale campano.

Contestualmente si lavora per accedere ai fondi dello Sblocca Italia (40 milioni), necessari per il potenziamento della pista. A breve, ottenuti già tutti i pareri l’Enac potrà procedere alla convocazione della Conferenza dei servizi per dare il via agli espropri dei terreni e consentire così l’acquisizione di circa 50 ettari necessari per l’allungamento della pista e per le altre opere previste.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.