Battipaglia: impiegati 38 lavoratori

Stampa
E’ stato premiato, dalla Regione Campania, il forte impegno dell’amministrazione nell’attivare ogni possibile misura di politica attiva per il lavoro e l’occupazione, finalizzata a fronteggiare situazioni di disagio causate dalla inoccupazione o a promuovere occasioni di sviluppo e di impiego.

I destinatari di percorsi lavorativi finanziati nell’ambito del POR Campania FSE 2014/2020 – Asse I “Occupazione” – Percorsi lavorativi presso le pubbliche amministrazioni”, selezionati previo avviso pubblico, secondo i criteri previsti dal bando regionale, hanno preso servizio lunedi 21 maggio scorso presso il Comune di Battipaglia.

Le 38 persone selezionate saranno impiegate, per la durata di sei mesi, in servizi di prevenzione del fenomeno del randagismo, monitoraggio delle strade comunali, servizio di apertura biblioteche e lavori di varia natura in occasione di manifestazioni ed eventi sul territorio cittadino, innalzando la qualità e la quantità dei servizi offerti alla collettività.

Con decreto dirigenziale n. 710 del 20.10.2017 il progetto presentato dal Comune di Battipaglia era stato, infatti, inserito tra le iniziative ammissibili e finanziabili con fondi comunitari FSE, nell’ambito dell’ASSE 1 che ha come obiettivo tematico proprio l’occupazione.

«Le risorse economiche intercettate grazie al finanziamento ottenuto rappresentano una opportunità importante di sostegno al reinserimento lavorativo di categorie in difficoltà e, al contempo, un contributo importante alle attività dell’Ente in settori strategici come la viabilità e la cura delle patrimonio.

Obiettivi entrambi destinati a migliorare le condizioni di vivibilità della città e dei cittadini battipagliesi, conseguiti senza alcun onere economico a carico dell’Ente, in quanto interamente finanziati con risorse comunitarie» dichiara il sindaco Cecilia Francese.

«Un traguardo importante che ci permette di aiutare le categorie in difficoltà e di rendere un migliore servizio ai cittadini come quello di impiegare risorse per la pulizia del verde cimiteriale.

Un ringraziamento particolare deve essere rivolto alla dirigente Affari Generali dottoressa Caterina Iorio supportata durante il percorso dal dirigente Carmine Salerno, come anche dai responsabili Apo Giovanni Cannoniero e Vittorio del Tufo». dichiara il vicesindaco Ugo Tozzi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.