Fonderie Pisano: il nuovo impianto sarà ad altissima tecnologia

Stampa
Fonderie Pisano tra presente e futuro. Se da un lato c’è un importante progetto di bonifica e riqualificazione nell’area di Fratte dove oggi sorge la fabbrica dall’altro si pensa già al nuovo impianto che prevede un investimento di 42 milioni di euro.  Si punta a immissioni dieci volte inferiori alla soglia minima, copertura totale con riutilizzo interno sia delle acque meteoriche che del calore prodotto.

Il capannone sarà completamente chiuso così da evitare la dispersione nell’ambiente di qualsiasi tipo di fumo o vapore si possa creare nell’ambito del processo produttivo.

Il progetto è pronto e, una volta avuto il via libera, i lavori dovrebbero durare massimo due anni. Una volta abbandonata l’area di Fratte scatterà la bonifica e la riqualificazione urbanistica con un investimento (completamente privato) di 65 milioni di euro e i progetti firmati dagli architetti Guido Falcone e Donato Cerone che hanno ripensato l’idea architettonica dell’area.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Pisano può anche riuscire a tirare fuori oro dallo sterco ma non può cancellare i reati che ancora oggi 25/5/18 continua a commettere. Siamo chiusi in casa per la puzza, ci state uccidendo e i loro complici giudici e politici ne devono rispondere di paro passo

  • Aspettate fatemi capire bene..in pratica dopo che questo ****ha aperto una fabbrica e costruito capannoni senza nessuna autorizzazione, dopo che per generazioni ha fatto respirare veleni infischiandosene delle normative per il controllo delle emissioni,dopo essere stato condannato e aver patteggiato per continuare ad uccidere,dopo che i vari comitati lo stanno esponendo insieme ai suoi complici politici e giudici alla gogna mediatica rendendo pubblico il marcio che gli ha permesso di fare i propri comodi senza pagarne le conseguenze…lui cosa fa”…si erige a grande innovatore publicizzando ciò che per legge doveva fare già da diversi decenni,ossia produrre senza ammazzare nessuno. Cmplimenti bravo!!!! Ma il bero dramma è che questa favola la racconta da quasi 10 anni senza mai dar seguito veramente alle sue invenzioni. Scusate se non abbocco all’ennesimo depistaggio, ma per il male commesso fino a oggi quando pagherà?!?!

  • Deve chiudere!!! In Italia ci sono leggi cehe vanno rispettate, basta con le favole sulla delocalizzazione. Inventa questa storia da almeno dieci anni per prendere tempo e continuare a fare lo schifo di sempre. Inquini??? SI > VAI A CASA!

  • Ma veramente fa questo? Oeee ci hai soffocati per 50 anni e ancora ora che ti scrivo non si respira. Altro che impianto a impatto 0 per te CELLA A SPERANZA 0!!!

  • Nessuno vi ha obbligato o vi obbliga ad abitare vicino alle Fonderie, sapevate che c’è la presenza da sempre della fabbrica, potevate scegliere un’altra abitazione piuttosto che lamentarvi di dover stare con le finestre chiuse. Le Fonderie esistono da sempre…siete bravi a fare i gradassi con i soldi degli altri, facile dire investi 40 milioni di euro….a povera Italia!

  • Ma questo illustrissimo lo sa che in questo momento ore 15:22 del 25/5/18 la sua fabbrica sta sputando fuori l impossibile?!? Siete una vergogna e una piaga per tutta Salerno. È incredibile dobbiamo anche leggervi sui giornali che farete grandi miracoli con la nuova industria. E intanto per i fantomatoci mesi che ci separano dalla vostra DIPARTITA chi vi deve sopportare? CRIMINALI!

  • A fratte pure oggi non si respira e voi fate pubblicita” a sto c****** finiamola

  • Per il genio che si firma i soliti lamentoni: illustrissimo signore io abito al centro di fratte e casa mia ci sta da prima delle fonderia da quanto mi risulta, che vogliamo fare mi porto la casa altrove? Da quanto mi risulta anche a Baronissi Capezzano e Matierno c’era vita lo sa? Oppure lei crede che i Pisano c’erano ai tempi degli etruschi,magari li avete fatti estinguere proprio voi che ne dite??? comunque non è una gara a chi arriva prima,nel corso dei decenni vi dovevate adeguare alle tecnologie moderne invece ve ne fregate altamente perché tanto sapete di avere santi in paradiso..ma si ricordi, prim o poi a zizznel finisce e ce ne faremo risate su di voi,sul vostro padrone e sui suoi amici

  • Ma nessuno si è chiesto perché non arriva l’ok alla delocalizzazione????

  • Ma commentano pure su chi c’era prima adesso? Ma veramente fate??? Ma avete capito che nessuno vi vuole si o no? Ve ne dovete andare ci state ammazzando, non vi sopportiamo più dovete andare via! E se non vi vogliono cosa comprensibile per tutto lo schifo che avete fatto, dovete chiudere,ma non domani…oggi stesso e sarebbe ugualmente tardi. Non avete nessuno scrupolo di noi,noi ne abbiamo di voi ricordatevelo quando vi chiuderanno

  • Ma quando se ne cade sto buco? Non abbiamo nemmeno la fortuna che crolla durante la notte. Nessun ferito, ma se ne deve cadere al più presto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.