‘Io cittadino modello’: primo posto per il video di Spezzaferro per la Don Milani

Stampa
Si è conclusa giovedì 24 maggio la manifestazione finale di “Io cittadino modello“, progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità realizzato negli scorsi mesi nelle scuole salernitane, promosso dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente.

Durante l’anno i piccoli studenti si sono cimentati con dei quick rap del “metodo Greenopoli”, dei ritornelli con messaggi legati ai temi del progetto ai quali hanno aggiunto delle strofe di propria creazione, nate dallo studio e dall’approfondimento.

Alla fine del percorso, sono scesi in strada ed  hanno spiegato ai grandi come si fa ad essere cittadini responsabili.

Al progetto hanno aderito la Giacomo Costa, la Don Milani, la Govanni Paolo II plesso Alemagna, la Vicinanza e la Barra, tutte con la propria versione di “Una carta per terra”, la Medaglie d’Oro, la Rosa Agazzi e la Giovanni Paolo II Plesso Pirone con “Se passi sulle strisce”, la Cristo Re e la Calcedonia con “Se spegni la luce”.

Al primo posto il video realizzato tecnicamente da Franco Spezzaferro per l’8° Circolo Salerno – Don Milani (“Miglior video/sceneggiatura e miglior testo sul tema ambiente).

ECCO IL VIDEO DI FRANCO SPEZZAFERRO

(nella foto in alto  Ida Del Forno che dirige dirige il laboratorio di scrittura creativa dei bambini)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.