Serpenti al Parco Pinocchio, ratti liberi in strada: a via Irno è psicosi

Stampa
Oramai è psicosi in città per ratti e serpenti. Dopo la richiesta di “aiuto” all’Asl e al Comune di Salerno, da parte dei cittadini esasperati dalla presenza di ratti in città, ora la paura è quella per la presenza dei serpenti. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Proprio ieri nel pomeriggio infatti, all’interno del parco Pinocchio di via Irno è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, su segnalazione di alcuni presenti all’interno del parco per la presenza – a quanto pare – di alcuni ospiti indesiderati e probabilmente anche pericolosi: i serpenti.

Dopo i ritrovamenti dei rettili al lungomare delle settimane scorse, così come accaduto qualche giorno fa nella zona orientale adesso tocca al parco cittadino, sempre frequentato da moltissimi bambini.

E proprio i genitori dei piccoli, impauriti dalla presenza degli animali e temendo per l’incolumità dei propri figli, hanno subito allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente sul posto.

Ma sicuramente adesso la psicosi la fa da padrona. Nonostante, come riportava l’Asl nella sua nota indirizzata a Palazzo di Città, la presenza degli animali che siano ratti, serpenti o blatte, è emblematica. Ed è infatti proprio per la scarsa igiene e per la poca manutenzione delle aree verdi, che gli animali trovano habitat naturale.

Ma via Irno oramai è dominata dalla presenza di ratti e blatte e nonostante le segnalazioni dei cittadini, rare volte si è visto in zona qualche operatore ecologico che potesse pulire a fondo le strade.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E intanto mercoledì tutti a far festa alla Costa Pacifica attraccata nel porto, rigorosamente tra i container!!!! E delle condizioni estreme di degrado a cui questa amministrazione ha portato la città, chi se ne occupa? Quando questi dilettanti patetici festaioli spariranno, spero presto, saremo noi cittadini a far festa!!!!!

  • Mi domando che scusa tirano furi x giustificarsi di questa condizione gli organi competenti ? Spero e mi auguro che i cittadini Salernitani non si abituino a queste condizioni , che PUGNO in volto stà prendendo SALERNO !

  • per Cittadino Salernitano: Con tutte le partecipati che portano voti purtroppo resteranno attaccati alle loro poltrone ancora per parecchio a meno che appena si va a votare si voti chiunque ma non loro tanto peggio di cosi non si riesce a stare. Per la redazione : non censurare vist che si parla male della famiglia de luca
    grazie

  • qualcuno sa il numero di coop pagate dal comune per pulire il verde o sostituire gli spazzini anziani?
    qualcuno mi sa dire perchè in strade tipo via cavallo non si scopa da mesi quando via roma e la zona della clinica tortorella sono un salotto?
    confermo le bollette sono salate ma ora anche ingiustificate.

  • Addirittura psicosi.. per un paio di bisce che per altro sono innocue e tengono sotto controllo il numero dei ratti.. l’ignoranza e la ridicolaggine regnano sovrane..

  • Finchè ci saranno magistrati amici campa cavallo che l’erba cresce, c’è perfino un procuratore capo in chiaro conflitto d’interessi avendo il figlio avvocato candidato sindaco a Campagna per il PD ovvero lo stesso partito che non governa più Salerno città ove le condizioni igieniche sono ormai da terzo mondo………..Vergognatevi tutti voi che state al potere ovunque siete………….Verrà un giorno!

  • I cittadini li hanno votati , compreso il loro beneamato duce ed ora perché si lamentano? Il vero modello salerno è anche questo. Hanno scoperto ora che il Re è nudo???????

  • così avremo i coccodrilli invece delle biscie d’acqua.

    I bambini, sempre al centro delle più crude speculazioni politiche! Come in Siria.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.