Piero De Luca: “Sostenere lo sviluppo del Porto di Salerno”

Stampa
“Il Porto di Salerno continua a crescere e può ormai essere annoverato tra i più efficienti del Mediterraneo, grazie all’elevata capacità di movimentazione delle merci, alla rigorosa organizzazione del lavoro e alla grande professionalità degli operatori portuali, veri punti di forza dello scalo salernitano”. E’ quanto afferma lì’Onorevole Piero De Luca in vista con il Sindaco di Salerno al porto commerciale cittadino.

“È bene chiarire che la crescita di tale infrastruttura permette di creare significative occasioni di occupazione per tanti giovani e tante famiglie” ha aggiunto. Certo, c’è ancora tanto da fare. Da un lato, è necessario completare i lavori di ammodernamento infrastrutturale (l’ampliamento dell’imboccatura del porto, il dragaggio dei fondali e la riqualificazione delle banchine), che consentiranno allo scalo salernitano di essere ancora più competitivo nel mercato globale e di rispondere alle nuove esigenze del trasporto marittimo internazionale.

Dall’altro lato, bisogna risolvere, con ipotesi però concrete e non fantasiose, il problema della viabilità all’interno dello scalo salernitano, consapevoli peraltro che nei giorni scorsi alcune soluzioni efficaci sono state ipotizzate e adottate.

“Ne abbiamo discusso in un incontro con il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il segretario provinciale del Pd Vincenzo Luciano, gli operatori portuali della Gallozzi Group ed i rappresentanti dei lavoratori, immaginando come tali azioni – unitamente agli investimenti che saranno effettuati in sinergia con le aree interne – consentirà di ottenere, senza alcun dubbio, enormi benefici per lo sviluppo dell’occupazione e dell’economia della nostra Regione e dell’intero Mezzogiorno”

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 2 anni e dieci mesi di richiesta per De Luca più condanne per tutti con richiesta di sequestro del crescent e voi neanche un titolo?? Complimenti…bel modo di fare informazione

  • Dite a deluca che il porto di salerno non produce un posto di lavoro da decenni perché la soc/Coop che ha il monopolio della movimentazione da decenni ha per statuto lo obbligo di assumere solo parenti di chi già lavora nella stessa. Lo stesso vale per la stazione dove dietro alla scusa della pulizia e stata assegnata la gestione dello spazio.
    Ditelo anche Cammarota e celano che fanno finta di non sapere nulla ed ai giornalai che non indagano. In queste condizioni il porto di salerno e solo un danno per la città.

  • Ancora parla….pensasse ai processi che deve affrontare lui ed i suoi amici del cerchio magico

  • Articolo degno di “DeLucaNotizie.It”. .bha.
    A proposito, visto il burattino DeLucalmente manipolato che bel selfie si è fatto?

  • Con tante zozzerie ed indecorosi esempi di cattiva amministrazione questi vanno a fare i filosofi tra l'autoreferenzialita' ed il pleonastico ha detto:

    Vai a Torrione sul Lungomare (altezza ex Ostello) portati quel pupazzetto di Sindaco e facci capire questa barzelletta del “modello Salerno”

  • Con le tue spalle larghe sicuramente potrai dare un contributo!
    A scaricare i sacchi!

  • IL GRANDE DILEMMA È UNICO,CHI È PIÙ INUTILE E INCAPACE IL DELUCHINO O L’ISTERICO “SINDACO NAPOLI?? POVERA SALERNO.

  • hahahah che bella fotografia di gruppo….con il giubotto catarifrangente in pieno giorno e senza casco sulla testa in un luogo dove ci sono stati operai morti schiacciati…a rimarcare il fatto che di sicurezza voi non avete mai capito un benemerito caxxo!!!par a fotografia a tip film western e sta pure quel burattino del sindaco!!!voi si che avete capito tutto!!!??? rappresentate esattamente la gente che vi ha voluto…cioè na granda band e sciem!!!espò guai a te se mi censuri!!!te sguarr

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.