Al Centro Sociale di Salerno il musical “Crease” apre il sipario

Stampa
Lo spettacolo, ispirato dal famoso musical Grease degli anni 70’, è stato realizzato  dal laboratorio “Musical and Friends”, con la direzione artistica di Franco Miseria e la direzione tecnica di Roberto D’Urso. Il Maestro Miseria ha lavorato pere anni  in RAI  come coreografo alla prima edizione di Fantastico, con Heather Parisi, a trasmissioni televisive  con Don Lurio, Gino Landi .In Mediaset ha lavorato a Buona Domenica e Trenta ore per la vita. In teatro ha curato la coreografia degli spettacoli Rinaldo in campoSe il tempo fosse un gambero e Grease. Roberto D’Urso salernitano , ha collaborato con il M° Miseria , è un formatore , coreografo sempre molto attento ai bisogni e alle esigenze del territorio e della sua terra. Ha lavorato con Massimo Ranieri e trasmissioni Mediaset.

Il laboratorio Musical and Friends ha preso il via nel mese di ottobre dello scorso anno grazie alla disponibilità del Liceo Statale “Alfano I” e in particolare della dirigente scolastica Elisabetta Barone, che ha ospitato presso l’istituto  ragazzi amanti di canto, danza e recitazione nei vari  fine settimana, provenienti dalla Campania , dalla Puglia  e non solo della città di Salerno. Molti studenti del Liceo salernitano  saranno protagonisti del Musical dopo aver superato provini e selezioni come tutti i ragazzi provenienti dalle varie regioni del Sud Italia.

Sto seguendo i ragazzi da mesi – commenta entusiasta Roberto D’Urso – felicissimo di aver portato avanti il laboratorio affiancando il grande Franco Miseria. Molte volte i giovani che amano l’arte sono costretti ad allontanarsi dalla propria città per emergere e coltivare il proprio sogno. Questa volta, invece, abbiamo raggiunto noi i ragazzi per aiutarli in questo loro talento da palcoscenico”. Il look dei ragazzi in scena sarà curato da Beyouty – Piacerti Come Sei, con il nome di Francesca Ragone. La lookmaker salernitana, presente in tutta Italia e all’estero per il suo operato nei settori wedding e fashion, è felice di sostenere l’arte e il talento dei giovani che vogliono vivere delle proprie passioni.

Ho subito sposato l’iniziativa – afferma Francescasarò felicissima di vivere il dietro le quinte di uno spettacolo sentito e maturato grazie al sostegno di professionisti e al talento di giovani artisti. Amo l’arte e ammiro i ragazzi che si mettono in gioco per realizzare i propri sogni. Viviamo di sogni e questi sogni si devono realizzare”. Con la direzione artistica di Franco Miseria e la direzione tecnica di Roberto D’Urso, i diciotto ragazzi del laboratorio di musical andranno in scena mercoledì 30 maggio alle ore 21 al Teatro Centro Sociale di Salerno. Sarà possibile prenotarsi inviando una mail a musicalandfriends.salernomail.com.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.