Jovanotti ricorda i suoi esordi a Palinuro: «E’ nel mio cuore»

Stampa
Jovanotti cittadino onorario di Centola – Palinuro. La proposta è del sindaco Carmelo Stanziola dopo che  dal palco del Palasele di Eboli, Lorenzo Cherubini ha ricordato, con tanta emozione i suoi trascorsi a Palinuro.   “La prima vera stagione musicale della mia vita l’ho trascorsa a Palinuro – ha raccontato dal palco Jovanotti – Un luogo che rimarrà sempre nel mio cuore”.

Poi ha aggiunto. “Trascorrevo tutta l’estate nella discoteca Il Lanternone, li ho scoperto il mio mestiere. Per me questi sono più che ricordi. Sono una benedizione”. Ed il sindaco di Centola-Palinuro, Carmelo Stanziola, a poche ore dal concerto, ha inviato un messaggio a Jovanotti.

“Ti aspettiamo a Palinuro – ha affermato il sindaco – è nostra intenzione conferirti la cittadinanza onoraria. Un atto simbolico per dimostrarti tutto il nostro affetto”. Stanziola e Jovanotti una volta erano amici.

“Quando negli anni ’80 Jovanotti si esibiva al Lanternone – spiega Stanziola – io lavoravo nella discoteca  Il Ciclope, a Marina di Camerota. E spesso veniva a ballare da noi. Eravamo diventati amici, poi ho perso i suoi contatti. Ricordo – continua il primo cittadino – ancora il suo modo singolare di ballare sbattendo le mani sulla pancia.

Sono passati tanti anni, tante cose sono cambiate, ma il legame affettivo con lui non è minimamente stato intaccato dal tempo. Sono certo- ha concluso – che accetterà con piacere l’invito a ritirare la cittadinanza onoraria”.

Fonte Napoli.Repubblica.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.