Arriva il Modello Unico 2018, convegno dell’Ordine Commercialisti di Salerno

Stampa
“Modello Unico 2018: Persone Giuridiche, Fisiche e Lavoratori Autonomi” è il tema e il titolo del Convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Salerno, presieduto da Salvatore Giordano, in programma domani, martedì 29 maggio, dalle ore 15 presso il Mediterranea Hotel (via Generale Clark 54, Salerno). Lavoratori autonomi, persone fisiche e giuridiche saranno a breve alle prese con la dichiarazione dei redditi percepiti nel corso dello scorso anno con tante diverse novità, dalle nuove scadenze per la presentazione e i pagamenti alle deduzioni e detrazioni applicabili per calcolare le relative imposte dovute.

I commercialisti di Salerno si preparano al meglio a fare la loro parte con un incontro volto ad analizzare e a scandagliare tutti i nuovi dettagli del modello ordinario che i contribuenti devono utilizzare ai fini della dichiarazione dei redditi 2018 per l’anno d’imposta 2017.

Le relazioni sono affidate al Presidente ODCEC Salerno, Salvatore Giordano e al Presidente O.D.C.E.C. di Novara Mauro Nicola, entrambi autorevoli pubblicisti in materia. Gli indirizzi di saluto sono affidati al Vice Presidente ODCEC Salerno Gianvito Morretta, modera il Consigliere ODCEC Salerno Donatella Raeli.

Oltre ai diversi aspetti generali delle compilazioni del modello – che va utilizzato sia dalle persone fisiche che non hanno i requisiti per utilizzare il modello 730 che dalle società di persone, società di capitali, enti non commerciali (Enc) e di Consolidato nazionale e mondiale (Cnm) – si parlerà, tra i vari punti, della compilazione del nuovo prospetto capitale e riserve e le novità in materia di ACE nella dichiarazione dei redditi delle persone giuridiche, del monitoraggio fiscale, le patrimoniali estere e la tassazione dei redditi esteri per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche e della determinazione del reddito e della gestione dell’irap per la dichiarazione del reddito da lavoratore autonomo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.