Calcio: Le attese del Napoli

Stampa
Dopo un altro campionato finito alle spalle della Juventus, per l’anno prossimo il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha deciso di cambiare strategia e puntare innanzitutto sulla scelta dell’allenatore: Carlo Ancelotti.

Non c’è alcun dubbio che si tratti di un allenatore di lunga esperienza con un palmares invidiabile. E’ stato vice-allenatore della nazionale italiana dal 1992 al 1995 e ha esordito nel campionato da primo allenatore con la Reggiana nello stesso anno. L’anno dopo al Parma e poi dal 1999 ha vissuto le esperienza di guida della Juventus, Milan, Chelsea, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Bayern Monaco e ora il Napoli. Durante la sua carriera di allenatore ha collezionato numerosi successi, e in particolare ha vinto tre volte la Champions League, due con il Milan e il decimo trofeo della storia del club con il Real Madrid.

Ancelotti ha firmato un contratto di tre anni per una cifra di 6,5 milioni di euro a stagione. La presentazione ufficiale dell’allenatore è attesa per il giorno 9 luglio, ma è certo che già da subito Ancelotti lavorerà d’intesa con il presidente De Laurentiis per andare incontro alle attese dei tifosi, che da anni attendono il terzo scudetto della storia del Napoli.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.