Calcio, Russia 2018: Un’estate mondiale

Stampa
Mancano poco più di due settimane all’inizio dei campionati mondiali di calcio che quest’anno si svolgono in Russia dal 14 giugno al 15 luglio.

Purtroppo, la prima notizia riguarda la mancata partecipazione al torneo di squadre prestigiose, tra le quali per prima quella italiana e poi quella olandese, cilena e statunitense.

La competizione vedrà la partecipazione di 32 squadre; tra le favorite, innanzitutto il Brasile di Neymar, Alisson, Marcelo, Casemiro, Douglas Costa, Coutinho e tanti altri campioni. A seguire, la solita Germania di Neuer, Hummels, Kros, Muller, Khedira. Insieme alla Francia di Lloris, Varane, Kantè, Pogba, Griezmann, Mbappè. La Spagna di De Gea, Ramos, Isco, Asensio, Costa. E, tra i favoriti, ancora l’Argentina di Messi, Dybala, Higuain, con qualche problema però in difesa e a centrocampo.

Il 14 giugno la partita inaugurale sarà tra la Russia e l’Arabia Saudita. Il calendario della manifestazione prevede poi tre partite al giorno per i primi dieci giorni e due per i successivi fino al termine della fase eliminatoria a gironi. Gli ottavi si disputeranno dal 30 giugno al 3 luglio. I quarti dal 6 al 7 luglio. Le due semifinali il 10 e l’11 luglio. La finale per il primo posto il 15 luglio. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sui canali Mediaset.

Buon calcio mondiale a tutti!

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.