Mamoudou diventa ‘Spiderman’ e salva bimbo sospeso nel vuoto

Stampa
Un giovane cittadino maliano è diventato un eroe a Parigi ed è stato subito ribattezzato “Spiderman” per aver salvato un bambino di quattro anni sospeso a un balcone al quarto piano di un palazzo.

Il ragazzo, immigrato senza permesso di soggiorno, ha scalato la facciata dell’edificio e ha salvato il piccolo in una sequenza spettacolare che ha fatto il giro dei social network e del web collezionando milioni di visualizzazioni.Il 22enne Mamoudou Gassama, questo il nome dello Spiderman improvvisato, è salito piano dopo piano usando soltanto la sua forza mentre un uomo al quarto piano cercava di raggiungere il bambino dal balcone a fianco.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto il piccolo era già sano e salvo.La sindaca di Parigi Anne Hidalgo ha ringraziato il giovane migrante su Twitter “per il suo atto di coraggio” e ha spiegato di averlo chiamato al telefono: “Mi ha detto di essere arrivato dal Mali pochi mesi fa con il sogno di farsi una vita qui.

Gli ho detto che questo atto eroico è un esempio per tutti i cittadini e che la città di Parigi sarà ovviamente disponibile a sostenere i suoi sforzi di vivere in Francia”. Mamoudou riceverà gli onori anche dal presidente francese Emmanuel Macron che lo ha invitato all’Eliseo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.