Salerno: Crescent pronto alla consegna, ecco l’opera illuminata

Stampa
Prove tecniche di illuminazione del Crescent l’opera di Bofil che si avvia al completamento.  La pagina facebook ‘Salerno la voce in capitolo’ ha diffuso le immagini dell’esterno della imponente opera con l’impianto di illuminazione in funzione.

Da segnalare, inoltre che il completamento dei lavori in Piazza della Libertà sarà determinante con 750 posti auto

Ormai siamo in fase avanzata per i lavori di messa in sicurezza (la parte consolidata), è in corso di completamento la parte da realizzare ex novo e sono state già avviate le procedure per la gara che consentirà la sistemazione superficiale che avverrà in pochi mesi. I

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ha la bellezza di una casa popolare ! mi ricorda le vele di secondigliano ! complimenti !

  • Avanti così, alla faccia di tutti gli sforzi dei chiancarielli, le denunce, i ricorsi, gli allucchi scomposti dei grillini, tutto inutile, tornate nelle fogne, NIENTE può fermare Salerno!

  • Bravo De Luca, sei stato capace di rovinare il bel lungomare di Salerno

  • ma perché ti scaldi così tanto per la realizzazione di un condominio privato come tanti in costruzione a salerno?

  • AVANTI TUTTA!? Indietro tutta, forse. Le denunce? ma forse ignori che la piazza è crollata su sé stessa ancor prima di essere conclusa e senza neppure le sovrastrutture? se per te denunciare questa cosa vuol dire essere chiancarielli allora aspetto che cada pure la tua casa (senza morti eh!), a quel punto non lamentarti e sii felice, altrimenti arriva un anonimo “AVANTI TUTTA!” a dirti che sei un chiancariello. E tralasciamo tutte le altre irregolarità o decisioni prese “al limite della legalità”, magari col silenzio assenso tanto per dirne una

  • Sarebbe interessante conoscere i nominativi dei proprietari degli appartamenti o uffici e capire se ci sono politici………………….

  • A luglio però è prevista la sentenza di primo grado sulla lottizzazione abusiva…

  • fanno n opera buona a salerno e continuate a lamentarvi.
    Il problema di salerno, sono I salernitani.

  • Eh caro Max, sei un malpensante!!!
    ???
    Cmq quello mica lo intestano a loro… Mica son fessi

  • …è la nostra “Bagnoli”. Che schifo! in un posto che doveva essere utilizzato per la collettività VERAMENTE e non per pochi e malamente, poteva essere uno spazio per studi di nuove imprese collegate al mare ed alla sua economia ( vedi porto di Rotterdam, in piccolo) scuole marinaresche, museo del mare, ecc.. #rassegnati

  • Per Anonimo delle 13:02 (ma vale anche per tantissimi altri che la pensano come te): per te quindi l’importante è FARE… Il COSA, non importa. Sappi che con la decima parte dei soldi spesi per realizzare quanto ora è inevitabilmente dinanzi ai nostri occhi si poteva (anzi, si doveva) FARE qualcosa di meglio inserito in quel contesto e in quel preciso sito (per esempio, leggi i suggerimenti di Piero 57). Provo a farti anche io un diverso esempio, assurdo e semirealistico, che spero renda l’idea di cosa voglio dirti: immagina che venga approvato un progetto di edificazione di un grattacielo moderno di 100 piani nel nostro centro storico, magari accanto al Duomo… Tu ne saresti entusiasta, tanto l’importante è FARE. Caro Anonimo, qui non siamo contrari al FARE…tutt’altro. Spero ti sia chiaro questo mio ragionamento assolutamente semplice e banale

  • Finalmente sta venendo a compimento una bella opera. Vederla illuminata è molto bella.
    Se poi pensiamo con le navi da crociera alle spalle, anch’esse illuminate, la piazza completata, il posteggio interrato, i ristoranti e la passeggiata sul mare: sarà qualcosa di molto accogliente ed attrattivo.

  • ma nel frattempo si sono avviati per rovinare ulteriormente Roma.

    Ancora tre passi avanti e crollano le 5 stelle, una meteora che passa e se ne và.
    A.C.

  • Un gabinetto è più elegante. Vorrei tanto capire l’utilizzo pubblico dell’opera (oltre al parcheggio) una piazza immensa senza punti d’ombra, non riparata da vento e correnti, un’illuminazione senza uno studio (sembra un cimitero), un’opera fuori luogo e non in linea con il contesto. Senza parole.

  • In fondo non è così brutto, meglio dell’ orribile palazzo rosso che finalmente nasconde. Belle sono gli alti varchi del piano terra. I giudizi estetici sono, però, soggettivi e quindi quasi tutti legittimi (a qualcuno il presepe non piace, che dobbiamo fare).

  • Spero che la piazza apra presto, la vista sul lungomare deve essere spettacolare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.