Ad Agropoli le finali nazionali under 20 maschile di pallavolo

Stampa
Da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno è in programma la finale nazionale Under 20 maschile. Questi i numeri della manifestazione, fiore all’occhiello della pallavolo: saranno 20 le squadre, provenienti da ogni parte di Italia, che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia Under 20; 360 gli atleti partecipanti e 50 le gare in programma nei quattro giorni. Cinque le strutture sportive scelte per lo svolgimento delle gare: Palagreen, Pala Impastato, palestra del Liceo “Gatto”, Pala Cilento (Torchiara), Pala Di Concilio.

Quest’ultima è stata scelta anche quale sede per le finali, in programma domenica 3 giugno, a partire dalle ore 9.30. Domani, mercoledì 30 maggio alle ore 18.00, presso la Sala Giunta del Comune di Agropoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Saranno presenti: il Presidente del Comitato Regionale Campania Fipav, Avv. Ernesto Boccia; il Presidente del Comitato Provinciale Fipav, Massimo Pessolano; il Sindaco Adamo Coppola; l’Assessore allo Sport, Gerardo Santosuosso; il Consigliere comunale Francesco Crispino; la Responsabile dell’Associazione Volley Agropoli, Giovanna Tesauro.

Alle ore 21.00, presso l’Aula consiliare, ci sarà invece la presentazione delle squadre, con la consegna del programma e del calendario di gara. Negli ultimi quattro anni, Agropoli è stata scelta per ben tre volte quale sede delle finali nazionali di pallavolo (le precedenti due occasioni furono: 2014 under 18 femminile; 2016 under 15 maschile). Merito degli impianti sportivi di cui è stata dotata negli ultimi anni. «La nostra straordinaria Città – affermano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore Gerardo Santosuosso – si prepara ad ospitare la kermesse giovanile maschile più importante d’Italia.

Una manifestazione, che oltre al valore sportivo, permetterà ad Agropoli un notevole riscontro in termini pubblicitari, considerata la rilevanza a livello nazionale dell’evento. Le sue bellezze sapranno certamente catturare l’interesse degli atleti e del loro seguito, che potremo confidare di avere ancora nella nostra Città, in altre occasioni. Continuiamo quindi – concludono – grazie ai tanti eventi sportivi in programma in questa primavera, a gettare le fondamenta per destagionalizzare il turismo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.