Mercato granata: per Fabiani Bocalon è incedibile, le ultime

Stampa
Al corriere dello Sport Fabiani dice apertamente che Bocalon è incedibile. Non si muove per nulla al mondo l’autore di 10 gol nella passata stagione al suo esordio in B dopo caterve di reti realizzate in Lega Pro. Bocalon dunque non farà da apri pista nella tratattiva per portare Montalto e Carretta a Salerno. I due attaccanti della Ternana, con l’ex granata che di gol ne ha segnati 20 nell’ultimo campionato restano in cima alla lista del direttore ma senza toccare Bocalon. Montalto, già in granata tra il 2010 edi l 2012, sono in corsa anche altri club, ma la Salernitana ha già incassato il gradimento del calciatore che non resterà a Terni in C nonostante un altro anno di contratto. A Terni potrebbero andare Cicerelli e Rizzo di rientro dai rispettivi prestiti

In uscita restano Zito, Signorelli, Di Roberto e Alex, anche quest’ultimo rientra alla base dopo il prestito ma non fa parte, come gli altri del progetto tecnico di Colantuono. Capitolo Vitale. L’esterno ha un altro anno di contratto con la Salerntana ma Lecce e Livorno hanno sondato il terreno. Per Sprocati resta il forte interesse di club di Serie A.

Il più convinto sembra essere il Parma che libererebbe Di Gaudio. Sul giocatore si sta scatenando una vera e propria asta che vede la partecipazione di Empoli e Sassuolo. Qualora dovesse andare in porto il passaggio di Sprocati a Parma dal club ducale potrebbe arrivare Calaiò. L’arciere, a dispetto della carta di identità, già sondato a gennaio, è stato decisivo nella promozione in massima serie degli emiliani. Da Parma potrebbe arrivare anche il portiere Frattali qualora l’Atalanta non dovesse cedere alle lusinghe di patron Lotito che si muoverebbe con la Lazio per soffiare l’ex portiere dell’Avellino agli orobici ed accontentare Colantuono. In casa atalanta interessano anche il difensore Emanuele Suagher e il centrocampista elvetico Nicholas Haas.

Per il centrocampo l’obiettivo è quello di portare a Salerno, dopo un lungo corteggiamento, Davide Di Gennaro mediano dai piedi buoni anche se frenato nel momento migliore da alcuni infortuni. Sempre in mezzo al campo i nomi sul taccuino di Fabiani sono quelli di Del Pinto e Memushaj e Chibsah del Benevento. Detto di Bocalon, incedibile per Fabiani Rossi e Orlando potrebbero restare. Infine in difesa, vicenda Tuia a parte si lavora al rinnovo di Pucino che ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e si pensa allo slovacco Gyomber, ora al Bari ma di proprietà dellaRoma, come centrale. Sull’out mancino i laziali Crecco e Germoni.

Il primo colpo per la prossima stagione dovrebbe essere Kalombo. L’esterno del Gubbio piaceva anche alla Cremonese, ma il direttore sportivo Angelo Fabiani ha anticipato la concorrenza. Nei prossimi giorni, secondo quanto riportato da Gazzamercato.it, è attesa la firma del classe 1995 con i campani. Il calciatore nato in Italia ma di origini congolesi ha giocato nelle ultime due stagioni e mezzo a Gubbio, vincendo prima il campionato di Serie D ed ottenendo successivamente due salvezze in terza serie con la compagine eugubina.
Il suo ingaggio potrebbe garantire una valida alternativa a Tiago Casasola, ma data la sua duttilità potrebbe essere anche un buon innesto sulla corsia mancina

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.