Legambiente in spiaggia: ad Eboli il Circolo Silaris aderisce all’iniziativa

Stampa
Anche quest’anno il Circolo Legambiente Silaris di Eboli aderisce alla campagna nazionale di Spiagge e Fondali Puliti, appuntamento storico che vede coinvolte circa 200 spiagge italiane. Dalle 9.30 di giovedì 31 maggio presso l’oasi dunale a Campolongo, scuole e cittadini verranno coinvolti in un’azione di sensibilizzazione dedicata alla pulizia della spiaggia presso l’area protetta gestita da 10 anni dal circolo ebolitano. L’organizzazione dell’iniziativa vede coinvolti anche il Comune di Eboli e la Sarim.

L’obiettivo è contribuire attivamente alla tutela del territorio dedicando qualche ora di volontariato all’ambiente per restituendo alla comunità la bellezza di un luogo protetto, primo passo per promuovere comportamenti civili e sostenibili. I rifiuti arenati sulle nostre spiagge, per la maggior parte plastica, costituiscono infatti un’emergenza ambientale ormai nota.

Nel corso della mattinata verranno presentati anche i nuovi vertici di Legambiente Silaris Eboli che vede Caterina Manzione come nuovo presidente, Stefania de Rosa nel ruolo di direttore e Carlo del Negro come tesoriere.

La nuova squadra ringrazia chi ha fatto crescere in questi anni la Legambiente”, ha dichiarato la neopresidente Manzione. “L’augurio”, ha proseguito, “è che si possa continuare a remare nel verso giusto, dando continuità al lavoro svolto finora con passione e coraggio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.