Partono i collegamenti da Sapri per le Isole Eolie, il plauso di Confesercenti

Stampa
Confesercenti provinciale di  Salerno plaude alla iniziativa recentemente annunciata dalla cittadina della spigolatrice per la previsione di un veloce servizio di collegamento  via mare   con le Isole Eolie.

E’ un altro tassello importante per il Cilento ed Il golfo di Policastro, dichiara il presidente provinciale della Confesercenti di Salerno Raffaele Esposito, che viene immediatamente dopo l’ufficializzazione delle fermate dell’alta velocità per  alcune località del parco nazionale del Cilento e che va ad integrare una offerta turistica importante a vantaggio delle realtà economiche locali,  siamo interessati costantemente alle dinamiche cittadine della nostra meravigliosa provincia e le politiche a sostegno dei territori suscitano sempre grande ammirazione ed interesse da parte nostra, prosegue il Presidente Esposito,  ci auguriamo sempre la massima condivisione per quelle che sono le scelte di programmazione territoriale conclude Esposito, poiché sul golfo di Policastro  abbiamo diverse aziende associate impegnate in ambito turistico.

Il maggiore e migliore collegamento che dal trasporto su gomma si trasferisce ancora di più alle vie del mare viene sottolineato dal responsabile provinciale di Assoturismo Donato Santimone, che  grazie all’impegno ed al lavoro in seno alla confesercenti Provinciale di Salerno, risulta recentemente neo eletto membro di giunta nazionale di Assohotel.

Il miglioramento dei collegamenti con un maggiore rispetto ambientale può solo ulteriormente favorire le presenze a Sapri e piu’ in generale nel golfo di Policastro.

Donato Santimone ha poi affermato che nella giunta nazionale di Assohotel tenuta nella giornata di ieri ci si’ e’ a lungo soffermati sui nuovi problemi che avranno gli albergatori sulla prossima entrata in vigore della direttiva comunitaria 2015/2302 comunemente definita dei pacchetti turistici del prossimo1 luglio, sul rinnovo del contratto del turismo, sulle nuove disposizioni sulla privacy e sui problemi del credito che mettono in difficoltà le piccole imprese indipendenti del settore alberghiero.

Nelle prossime settimane prima della pausa estiva anche in provincia di Salerno Assohotel Confesercenti organizzerà seminari di approfondimento su privacy e nuova direttiva comunitaria sui pacchetti turistici.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente Cittadino di Sapri Avv. Gina Molinaro, plaudiamo sempre alle politiche attive volte a favorire la crescita e lo sviluppo dei territori,   i miei sinceri ringraziamenti vanno   al Sindaco  Gentile  per  l’ accordo  sottoscritto  nei giorni scorsi tra Trenitalia e  Alicost  che riduce le distanze tra il  Nord ed il  Sud della nostra penisola, il collegamento Milano -Sapri -Isole Eolie, prosegue il Presidente Cittadino,  apre nuovi scenari ed opportunità   al turismo locale e dimostra quanto sia importante la cooperazione tra pubblico – privato e associazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.