Salerno: Ladri in azione al chiosco di Parco Arbostella

Stampa
Ladri di nuovo in azione al chiosco del Parco Arbostella. Ieri mattina, verso le 11, Luciano (il titolare dell’attività) ha scoperto che mancavano all’appello quasi tutti i “Gratta e Vinci”. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Non è la prima volta che si verifica un simile furto, già qualche tempo fa infatti i preziosi biglietti sono stati trafugati da ignoti, e la cosa abbastanza singolare è che il colpo è avvenuto mentre il proprietario era sul posto.

I ladri, o il ladro, hanno approfittato evidentemente di un momento di distrazione per sottrarre i “Gratta e Vinci” e far perdere le proprie tracce. Ciò, ovviamente, suggerisce anche che a compiere il furto sono state persone che conoscono bene il chiosco e seguono con attenzione tutti i movimenti del titolare.

Quindi qualcuno della zona o comunque un frequentatore abituale del bar, uno dei più popolari di Salerno sia grazie all’ottimo caffè che alla cortesia di Luciano, della sua compagna, e dell’amico-socio Umberto. Ancora da quantificare il danno, che però supera certamente i mille euro visto che, di solito, ogni pacco di “Gratta e Vinci” ha un costo minimo di 300 euro.

Il furto subito dal chiosco del Parco Arbostella ripropone, tra l’altro, il problema della sicurezza delle piccole attività che, a Salerno ma non solo, sono sempre più nel mirino di malintenzionati che vedono la possibilità di realizzare un colpo senza rischiare o rischiando comunque il minimo.

Di sicuro un’attività di piccole dimensioni, quasi familiari, subisce un grave contraccolpo quando accadono fatti del genere. Basti pensare, per stare al caso dei Gratta e Vinci, che Lottomatica (la società che vende i biglietti), ormai si fa pagare direttamente alla consegna scaricando sul gestore l’onere di recuperare l’investimento. I tabaccai che hanno subito furti di questo genere raccontano infatti di essersi trovati a gestire dei veri e propri ammanchi e di essere stati costretti, in taluni casi, a sospendere pro tempore la vendita dei fortunati tagliandi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.