Dall’8 al 10 giugno torna a Salerno “Birra in B…Rocca” al Castello Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dall’8 al 10 Giugno 2018, nell’incantevole scenario del Castello di Arechi di Salerno, è in programma la terza edizione di “Birra in B…Rocca”, la kermesse che esalta la “missione di qualità” dei birrifici artigianali campani. Tante novità in agenda per puntare a superare i numeri record delle prime due edizioni.

Dieci birrifici artigianali presenti, con oltre 50 birre da proporre alla platea, chiamata ad eleggere la migliore con un’apposita votazione durante le serate; inoltre, grazie all’impegno dei birrifici “Lievito e Nuvole”, “Arechi” e “Okorei”, coadiuvati dagli esperti dell’Emporio Enologico Vesuviano, sarà sviluppato un corso di Homebrewing, l’arte di produrre la birra in casa. Il corso si terrà in due sessioni “identiche” nei giorni 8 e 9 Giugno dalle 19.00 e avrà un costo di 15 euro a persona.

Tornando agli stands, accanto alle birre una selezione dello street food più in voga: pizza e panino gourmet, caciocavallo impiccato, friggitoria e – new entries di quest’anno – prodotti caseari caprini e distillati cilentani con erbe selvatiche.

Altra chicca, il “Sentiero del Principe”, una passeggiata storico/culturale – organizzata dall’Associazione Duomo Trekking – con cui raggiungere il Castello partendo dalla Cattedrale di Salerno e risalendo lungo il centro storico fino al Monte Bonadies, sulla cui sommità si erge la Roccaforte cittadina. Un cammino mozzafiato per ripercorrere le antiche strade utilizzate dai Longobardi e dai Normanni.

Sul fronte intrattenimento, due versanti distinti: le esercitazioni al tiro con l’arco storico, nel sottopiazza Belvedere, con l’Associazione Arcieri “Roberto il Guiscardo”; e le proposte musicali dal vivo sul palco centrale con Disco Inferno (8 Giugno), Via Toledo (9) e Cor a Cor (10). Infine, sarà predisposto un comodo servizio navetta, con biglietto a/r di soli 2.50 a persona: i mini-van dell’agenzia “Rocciola” garantiranno più corse con partenza Via Ligea e tappa intermedia dinanzi il centralissimo bar “089”.

Per tutte le informazioni dettagliate, è possibile far riferimento al sito ufficiale birrainbrocca.it e/o ai numeri 3298467807-3456150238.

L’organizzazione di “Birra in B…Rocca” è curata dalla Società di Gestione del Castello di Arechi, rappresentata da Marco De Simone, e dall’Agenzia Eventi “Mestieri e Sapori”, rappresentata da Barbara De Scianni e Cinzia Cicalese.

Martedì 5 Giugno 2018, alle ore 11:30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa. Interverranno: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; Dario Loffredo, Assessore al Commercio del Comune di Salerno; Marco De Simone, General Manager della Società di Gestione del Castello Arechi; Barbara De Scianni e Cinzia Cicalese, rispettivamente Direttore Commerciale e Social Media Manager di “Mestieri e Sapori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.