Daspo di gruppo ai tifosi granata, ricorso respinto. Si va al CdS

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia – Palermo ha respinto la richiesta di annullamento del Daspo, previa sospensiva, presentata da 44 ultras della Salernitana attraverso l’avvocato Lorenzo Contucci. Lo scrive il quotidiano La Città oggi in edicola.

I fatti risalgono al 28 dicembre 2017: la polizia di Termini Imerese, a seguito di controlli effettuali all’esterno dello stadio, trovò artifizi pirotecnici a bordo di un pullman che conduceva i supporters granata a Palermo; a febbraio 2018 arrivò così il Daspo collettivo del Questore palermitano.

Il ricorso avverso il provvedimento di “divieto di accesso a manifestazioni sportive” sosteneva che si sarebbe dovuto tener conto del principio costituzionale della personalità della responsabilità, disatteso in questo caso, secondo la difesa.

Ora la difesa dei tifosi granata punta al ricorso al al Consiglio di Stato

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.