Analisi dei gironi dei mondiali: il gruppo C

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il gruppo C è composto da Francia, Australia, Perù e Danimarca. Si tratta di un girone formato da squadre che occupano un ranking FIFA compreso tra il 7° posto della Francia, l’11° del Perù, il 12° della Danimarca e il 41° dell’Australia.

In ordine al ranking FIFA, dovrebbe ritenersi un girone molto equilibrato; e invece così non è, almeno per quanto riguarda la formazione transalpina dei blues, guidati fin dal 2012 dal tecnico ex-juventino Didier Deschamps. La Francia, che gioca con il modulo 4-3-3, è considerata infatti una delle favorite per l’accesso almeno alle semifinali, avvalendosi dell’apporto di giocatori come il portiere Lloris, difensori come Varane, Umtiti e Mendy, centrocampisti come Kanté, Pogba e Matuidi, e infine attaccanti quali Griezmann, Dembelé e Mbappè.

Il secondo posto utile per la qualificazione agli ottavi dovrebbe essere conquistato dalla Danimarca. Anche se indietro nel ranking rispetto al Perù, la Danimarca sembra tuttavia possedere un organico migliore.

Tra i convocati, spiccano i nomi del portiere Schmeichel (Leicester City), il capitano-difensore Kjaer (Siviglia), i centrocampisti Eriksen (Tottenham), Schöne (Ajax) e Delaney (Werder Brema), gli attaccanti Y.Poulsen (RB Lipsia), Cornelius (Atalanta) e Braithwaite (Bordeaux).

Il Perù e l’Australia potrebbero tuttavia rappresentare delle possibili sorprese. In particolare, i sudamericani sono stati l’ultima squadra a qualificarsi per il mondiale, avendo vinto lo spareggio con la Nuova Zelanda. La squadra ritorna al mondiale dopo 36 anni dalla sua ultima partecipazione. Le stelle sono due attaccanti: Jefferson Farfan, che quest’anno ha realizzato 12 reti nella Lokomotiv Mosca, e Paolo Guerrero in forza al Flamengo.

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.