Calcio, il tango argentino di Higuain e Icardi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il calciomercato ufficiale è ormai alle porte e le società italiane sono pronte a sferrare i primi colpi per rinforzare le proprie rose. Ecco che risalta subito all’occhio un possibile ‘tango argentino’,  ovvero uno scambio davvero clamoroso tra due società che, seppur molti reputano acerrime rivali, sono in buoni rapporti societari.

Si tratta dell’idea, affatto utopica, di scambiare Higuain con Icardi più un conguaglio economico a favore dell’Inter. Tuttavia, l’operazione non è così semplice da potersi risolvere in pochi giorni. Le motivazioni di tale scambio sono numerose da ambo le parti.

La Juventus è alla ricerca di un attaccante giovane, di prospettiva e soprattutto capace di poter decidere partite complicate. Mauro Icardi è quel prototipo di calciatore che tutti i migliori club d’Europa vorrebbero e per questo la Vecchia Signora è disposta a fare un notevole sforzo economico pur di assicurarsi le prestazioni del capitano dell’Inter.

D’altra parte, l’Inter, con la cessione di Icardi, racimolerebbe circa cinquanta milioni da poter reinvestire sul mercato, riscattando magari Rafinha, oltre ad avere un attaccante di caratura internazione come Gonzalo Higuain che, seppur abbia trenta anni, ha dimostrato di essere, anche quest’anno, una pedina fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri.

Si prospetta dunque un’estate rovente sul fronte del calciomercato, con colpi che potrebbero renderlo molto interessante.

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.