Corporeità e Immaterialità” al Museo Archeologico Provinciale di Salerno

Stampa

In occasione della proroga, fino al 16 settembre, della mostra“Ritratti Ambientali Soggettivi “, organizzata da Giovanni de Michele, in collaborazione con Francesco Savastano, presidente dell’associazione culturale Bottega Idee NuoveNicola Guarini, docente di fotografia al Liceo Artistico Sabatini-Menna,martedì 5 Giugno alle 17,30 al Museo Archeologico Provinciale di SalernoAlfonso Amendola, docente di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali (Università degli Studi di Salerno)

curerà la lectio di Gino Frezza, Ordinario di Sociologia dei Processi Culturali (Università degli Studi di Salerno), dal titolo “Il volto,porta d’ingresso tra corporeità e immaterialità”.

Il volto umano è la sintesi della nostra identità: caratteristiche genetiche, abitudini, desideri e paure recondite. Questo sarà il focus dell’incontro. “Alla decodifica del volto umano è deputata un’area cerebrale molto più vasta di qualsiasi altro oggetto che esista in natura. Quello del volto è un linguaggio che parla allo sguardo” – spiega Alfonso Amendola– “È il biglietto da visita della nostra umana complessità, il punto di partenza di ogni nostra interazione”.

 Posti limitati, è gradita la prenotazione.

 Orari e Giorni di Apertura del Museo: martedì – domenica / ore 9.00 – 19.30

Indirizzo: Via San Benedetto 28 – 84122 Salerno

 Info, ingressi e contatti:

Museo Archeologico Provinciale Salerno – tel. +39 089 231135 / info@museoarcheologicosalerno.it

info@bottegaideenuove.it

Segui l’evento:

Facebook/ www.facebook.com/bottegaideenuove/

Instagram/ @bottegaideenuove

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.