Festa del 2 Giugno: anche Salerno celebra la Repubblica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mentre a Roma le frecce tricolori sorvolano l’Altare della Patria anche Salerno ha voluto celebrare la Festa della Repubblica con una cerimonia solenne. Con l’alzabandiera sulle note dell’Inno di Mameli si sono aperte le consuete celebrazioni per il 2 giugno in Piazza Amendola. Presenti autorità civili, militari e politiche. Si festeggia oggi la Repubblica Italiana, una signora di 72 anni che meriterebbe maggiore attenzione da parte di tutti.

Il Prefetto Salvatore Malfi legge il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che pone l’attenzione su alcune tematiche. Un lungo tricolore viene calato dal tetto di Palazzo Edilizia dai Vigili del Fuoco. Nel corso della cerimonia gli allievi del Conservatorio “Martucci” di Salerno hanno eseguito brani musicali a testimonianza del costante legame tra le istituzioni e le giovani generazioni. Brani musicali sono stati eseguiti anche dalla famiglia Gibboni. Inoltre, hanno preso parte alla cerimonia anche gli alunni dell’Istituto professionale alberghiero di Stato “Roberto Virtuoso”.

Infine sono stati consegnati 37 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana” concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini, residenti nella provincia salernitana, che si sono distinti in diversi campi per impegno civico e sociale, una medaglia d’Oro al Valor Civile conferita alla memoria dell’avv. Giuseppe Paladino e 2 Medaglie d’Onore alla memoria di due concittadini deportati ed internati nei lager nazisti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.