Governo Conte, De Luca a LIRATV: «La metà di loro è preistoria»

Stampa
«Se il nuovo Governo riuscirà a fare la metà di quanto fatto dalla Regione Campania si ricoprirà di gloria».

A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento del venerdì.  «Abbiamo assistito, per tre mesi – dice De Luca – ad una vicenda sconcertante e deprimente. Salvo solo due cose: la prima è il rispetto della volontà degli elettori e considero positivo che sia nato un governo espressione delle forze politiche che hanno avuto un successo elettorale. La seconda è la difesa delle prerogative del presidente della Repubblica».

De Luca mette in risalto come si sia stati «sull’orlo del baratro istituzionale, mettendo in discussione il ruolo del capo dello Stato ». «Il presidente della Repubblica – aggiunge – per la Costituzione italiana, non è uno a cui si porti la mattina una lista di ministri e lui è obbligato a firmare.

I ministri li propone il presidente del Consiglio ma il decreto di nomina lo firma il capo dello Stato, che ha una funzione di garanzia per tutta Italia. E se nella lista dei ministri vi è una proposta che il capo dello Stato considera dannosa per l’Italia, ha il diritto e il dovere di bloccarla».

«Su tutto il resto – aggiunge De Luca – è meglio stendere un velo pietoso, perché ciò a cui abbiamo assistito per certi aspetti è al di là del bene e del male, a cominciare dal contratto di governo, che anche dal punto di vista linguistico è una bestialità».

«Si parlava – conclude il governatore – di Governo del cambiamento. Invece i ministri, per una metà, sono persone nuove, per l’altra siamo alla preistoria».

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io fossi in Lei li ringrazierei per avere garantito un lauto stipendio (13.000- 15.000 Euro al mese) a suo figlio…come è il detto…abbi fortuna e …dormi!!!

  • ORAMAI ASCOLTARE ANCORA DE LUCA PADRE(E FIGLIO),NEI SUOI DELIRI MEGALOMENI,PER I POCHI CHE CI RIESCONO ANCORA.RICHIEDE UN MISTO DI PAZIENZA,UNITA A TANTA COMPASSIONE UMANA,CONSAPEVOLI DELLE SUE FARNETICAZIONI INSENSATE,IN CUI TRASPARE SOLO UN UOMO POLITICO,FALLITO,IN CERCA DISPERATA DI VISIBILITÀ SETTIMANALE,CHE GLI OFFRE ANCORA QUESTO SITO,VA BENE,TUTTI DEVONO CAMPARE.

  • “Caro” DE LUCA, se il nuovo Governo è la preistoria, mi consenta di dire che Lei è una Cariatide… che ingordo di potere ha voluto “piazzare” anche la sua prole… con uno non c’è riuscito, con l’altro c’è riuscito per il rotto della cuffia. La pregherei di tacere… cosa che so Le riesce molto difficile. Ma arriverà anche il Suo declino e inizierà ad avere un po più di rispetto verso gli avversari politici.

  • Meglio dei Preistorici Onesti e competenti che Cialtroni e bugiardi, per non dire altro.

  • Su Mattarella e sulle sue prerogative ha ovviamente ragione, per il resto la regione campania cade a pezzi, quindi, per quanto possa essere gloriosamente intervenuto, deve averla passata dal livello -2 al livello -1.

  • È parlat a novita’…..
    Faccio fatica pure ad incontrare la tua faccia su un misero articolo come questo!
    Menomale che una cosa è sicura per tutti e per te soprattutto che nn ci stai molto lontano!

    Mario

  • Peccato che non si sono riusciti a mettere d’accordo per far fare ministro uno dei figli ci sarà stato un problema sulle percentuali

  • egregio signore. la sua sinistra nel passato a lavorato talmente bene per il popolo che con le prime elezioni utili e stato letteralmente spazzato via, incominciando da Renzi il megalomane.

  • Ma a cosa si riferisce quando parla della Regione Campania ? Forse al modo di smaltire le ecoballe ???

  • Che faccia questo tizio,senza vergogna.. che poi,se il futuro sono i tuoi figli paracadutati…meglio la preistoria!
    Raccogli le tue cose..tra poco sarai anche tu un disoccupato!

  • Malooox…caro Bucienzo…..tir e tir di malox….ormai c’è riversamento di bile dappertutto….approposito ma dove sono i tuoi sudditi…..Non vedo un commento Pro da tanto tempo….

  • Sig. De Luca, capisco perfettamente le sue preoccupazioni, lei vuole mantenere il vecchio Status-Quo ma questo governo Lega-M5S restituirà il futuro ai giovani che voi vecchi tromboni, laureati e sapienti avete rubato. Questo governo lavorerà per abbattere tutto il parassitismo burocratico che maggiormente ha impoverito il profondo sud.Il governo Lega-M5S rappresenta lo scontro
    POPOLO CONTRO L’èLite per un grande cambiamento.

  • E basta! Ma non hai ancora capito che la tua arroganza ha contribuito enormemente al crollo del tuo partito? Personalmente sono contento che sia riuscito a nascere questo nuovo governo. L’unico neo è rappresentato dal salvataggio in extremis dei parassiti ripescati che sarebbero altrimenti tornati a casa a fare i bamboccioni. Per rispetto del prossimo, cortesemente, godi ma taci!!!

  • Se loro sono preistoria tu sei l’uomo di Neandertal. Vivi di politica da 50 anni. Senza la politica saresti andato dal poltente di turno per avere una raccomandazione per farti lavorare. Almeno abbi il buon gusto di tacere

  • Gli dovresti leccare il culo a Salvini e Di Maio perché se non facevano il governo Mattarella scioglieva le Camere e tuo figlio andava a chiedere il reddito di cittadinanza

  • Quando mi capita di sentirlo,per me è spassoso,mi fà ridere con le sue battute.

  • CARO DE LUCA,PER TE E IL PD TIRA UNA BRUTTA ARIA.DE LUCA,I SALERNITANI TI PRESENTANO IL CONTO PER IL DISASTRO ATTUALE IN CUI AVETE RIDOTTO SALERNO.OLTRE OGNI SINGOLA POSIZIONE POLITICA,LO STATO DI DEGRADO DELLA NS.CITTA’SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.IL POTERE,MA SOPRATTUTTO IL BACINO DI ELETTORI,STA’CROLLANDO.DE LUCA,VORREI SOLO CHIEDERTI,MA NE VALEVA LA PENA,PIAZZARE NAPOLI,INCAPACE E INADEGUATO,A SINDACO?? A CAPO DI UN AMMINISTRAZIONE,ANCORA DI PIÙ,DI INCAPACI??

  • certamente..tu invece, oramai stagionato da anni, rappresenti il nuovo..ahahahahaha
    bravo Moloch..giusta osservazione!!

  • Farneticazioni di un uomo che ad oggi non sà cosa fare e dire , purtroppo ad oggi questi segnali di cresita in campania non l’ho visti e suppongo che mai si vedranno… la campania è sempre piu invivibile oltretutto ti converebbe cambiare modo di approcciarti perchè con questa tua superiorità e presunzione oggi finalmente con il nuovo governo dove non ci sta un indagato dal 1994 ti fa rischiare molto…….CORDIALI SALUTI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.