Aeroporto: il Costa d’Amalfi in terra di nessuno, il reportage

Stampa
Reportage del quotidiano Il Mattino all’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi.  Ad oggi, di voli privati ne accoglie a decine. Di turistici, zero. Negli anni addietro, sono stati pochi i ‘fortunati’ ad essere riusciti ad oltrepassare il check-in e volare da Salerno. Poi, lo stop – si legge nell’articolo di Nico Casale -. Il reportage parte dalla cartellonistica per raggiungere lo scalo. E’ ben installata sulle strade dove la pecca è il manto stradale con alcune buche  visibili durante il giorno, insidiose di notte.

Non mancano anche i rifiuti ai lati della strada che conduce allo scalo. Immondizia varia ma anche ingombranti.  Poi il racconto del cronista sulla situazione all’interno dell’aeroporto:

“Il terminal è completamente vuoto. Ci sono, però, cinque o sei addetti alla sicurezza privata. L’aria condizionata è in funzione. Pavimenti e poltrone delle sale d’attesa sono pulitissimi. I monitor che indicano le partenze o gli arrivi sono spenti. Voli turistici non arrivano e non partono. Il metal detector è acceso.

Il bar-ristorante è aperto. Clienti non se ne vedono. Se ci si piazza al centro della sala e ci si guarda attorno, si vedrà un pronto soccorso, un bancomat, i bagni, due check-in, distributori automatici di bevande e cibo, uno sportello (chiuso) per il cambio monete. C’è anche il wi-fi gratuito. Sarà pure di piccole dimensioni, ma stando all’interno del Costa d’Amalfi si ha l’impressione di star partendo o arrivando per davvero. Sbirciando sulla pista, si scorgono sei jet privati parcheggiati uno accanto all’altro. Quelli sì che possono decollare”.

 

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sarà un caso parte sempre da un giornale napoletano l’inchiesta denigratoria sull’aeroporto di Salerno a pensar male …..

  • Il giornalista ha fatto il suo lavoro e l ha fatto anche bene poi il pasticciere alla regione non diceva che l aeroporto sarebbe diventato funzionale

  • Ennesima vergogna di spreco pubblico! Ricordo le parole del governatore. Ma la pista quando la allungano?

  • Il primo “anonimo ” ha gloglottato….. attendiamo gli altri! poi… che addirittura il Mattino viene a fare lo scoop alla Salerno aeroportuale con tutto quel ben di dio che c’e’ a Napoli e dintorni la dice lunga…. vuoi vedere che adesso che si è formato il governo si è nesso in moto anche il mattino?
    Però………….

  • ….aereoporto funzionante? …un altra palla di Vicienz’! E’ come il marina d’arechi, il crescent,… infrastrutture e abusi per ricchi e cumpariell’!

  • la ricchezza di un popolo dipende dai bisogni che sa esprimere. Ho detto bisogni e non sogni. L’anonimo mio omonimo esprime un bisogno solo: restiamo insignificanti come siamo sempre stati; nessuno deve arricchirsi; dobbiamo essere tutti straccioni

  • Oh, ma come si vede che gli dispiace a questo giornale napoletano, loro sarebbero solo felici se l’aeroporto salernitano partisse e facesse concorrenza a Capodichino.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.