Amalfi vince la 63esima regata delle Repubbliche Marinare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Amalfi vince la 63esima regata delle Repubbliche Marinare che si è svolta a Genova. Per Amalfi, che ha vinto al fotofinish, la 12esima vittoria. Il successo è stato dedicato a Fabio un ragazzo amalfitano scomparso non molto tempo fa. La squadra campana è riuscita a imporsi per pochi istanti di differenza sul team genovese, e sul galeone bianco, iniziando una rimonta poderosa dopo i 1500 metri, sui 2000 totali della gara.

Il Galeone Blu amalfitano ha puntato sulla costanza e sulla progressione dello sforzo, Genova è rimasta al comando fino alla fine, ma non è bastato. Al terzo posto Venezia e quarta Pisa: questi due equipaggi non hanno mai dato l’impressione di poter competere per il successo. Il pronostico era per Genova e Amalfi e il campo di gara lo ha rispettato
La regata si è svolta per la prima volta nel canale di calma del porto di Genova a Prà, definito dagli esperti un campo di gara ideale, davanti a oltre 10mila spettatori.
Nell’albo d’oro Venezia ha 33 vittorie, Amalfi 12, Genova 9 e Pisa 8. Una edizione delle 63 è stata annullata. Il prossimo anno la sfida sarà in terra lagunare, a Venezia.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.