Turisti di Isernia trovano le ruote bucate a Napoli: ecco perchè

Stampa
“Ero in visita a casa di amici insieme alla mia famiglia – racconta Riccardo R. Volevamo passare un paio di giorni a Napoli. Siamo arrivati la sera di venerdì ai Quartieri Spagnoli e ho trovato questo posticino in via Speranzella. Non c’era divieto di sosta e altre auto erano posteggiate dopo la mia.
Abbiamo cenato e ci siamo trattenuti l’intera giornata di sabato in giro per la città.  Sabato sera siamo tornati alla macchina per ripartire e abbiamo trovato tre ruote a terra, tagliate. Solo in quel momento ho notato che sopra l’auto c’era la tendina richiusa di un bar il cui ingresso si trova pochi metri dopo la mia auto. Ho occupato il posto in cui il bar  è solito mettere tavolini.
La conferma l’ho avuta quando una signora, che si è qualificata come cugina del gestore, ci ha aggredito verbalmente insultandoci. Ho chiesto scusa e ho fatto presente che avrebbero potuto chiamare i vigili invece di tagliarmi le gomme. La risposta è stata: “qui la legge non serve”. E se ne è andata a bordo di uno scooter guidato da un giovane. Entrambi senza casco. Abbiamo dovuto passare un’altra notte a Napoli.
Domenica mattina  siamo riusciti a trovare Gennaro, un gommista dei Quartieri,  che ci ha aiutato nonostante fosse domenica. Ha rinunciato a una giornata di mare con la famiglia per darci una mano a sostituire le gomme. Un bel gesto davvero di cuore. Ora torniamo in Molise davvero rammaricati per aver visto una città splendida dove però vige la legge della strada”.
“La storia di Riccardo dimostra come in alcune zone della città la legge e le regole siano completamente superate dalla violenza e dall’arroganza. Un far west inaccettabile perchè causa danni seri all’immagine della città” hanno commentato il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con  quello della seconda municipalità Salvatore Iodice che hanno reso noto il fatto.
“È inquietante che non hanno chiamato i vigili per una palese infrazione che andava risolta con una multa e la rimozione dell’auto non con un’azione di teppismo. Tra l’altro è inquietante che si chiede il rispetto delle regole solo per i fatti propri e non quando nei Quartieri Spagnoli molte persone girano senza casco, in tre sugli scooter anche con minorenni, parcheggiano in modo abusivo, gettano rifiuti ovunque e mettono paletti abusivi” concludono i Verdi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • …e pensare che c’è chi si lamenta quando altri inneggiano al Vesuvio…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.