Al Castello Arechi di Salerno “Birra in B…Rocca”, dall’8 al 10 Giugn

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dall’8 al 10 Giugno 2018, nell’incantevole scenario del Castello di Arechi di Salerno, è in programma la terza edizione di “Birra in B…Rocca”, la kermesse che esalta la “missione di qualità” dei birrifici artigianali campani. Tante novità in agenda per puntare a superare i numeri record delle prime due edizioni. Dieci birrifici artigianali presenti, con oltre 50 birre da proporre alla platea, chiamata ad eleggere la migliore con un’apposita votazione durante le serate; inoltre, grazie all’impegno dei birrifici “Lievito e Nuvole”, “Arechi” e “Okorei”, coadiuvati dagli esperti dell’Emporio Enologico Vesuviano, sarà sviluppato un corso di Homebrewing, l’arte di produrre la birra in casa.

Il corso si terrà in due sessioni “identiche” nei giorni 8 e 9 Giugno dalle 19.00 e avrà un costo di 15 euro a persona. Tornando agli stands, accanto alle birre una selezione dello street food più in voga: pizza e panino gourmet, caciocavallo impiccato, friggitoria e – new entries di quest’anno – prodotti caseari caprini e distillati cilentani con erbe selvatiche.

Altra chicca, il “Sentiero del Principe”, una passeggiata storico/culturale – organizzata dall’Associazione Duomo Trekking – con cui raggiungere il Castello partendo dalla Cattedrale di Salerno e risalendo lungo il centro storico fino al Monte Bonadies, sulla cui sommità si erge la Roccaforte cittadina. Un cammino mozzafiato per ripercorrere le antiche strade utilizzate dai Longobardi e dai Normanni.

Sul fronte intrattenimento, due versanti distinti: le esercitazioni al tiro con l’arco storico, nel sottopiazza Belvedere, con l’Associazione Arcieri “Roberto il Guiscardo”; e le proposte musicali dal vivo sul palco centrale con Disco Inferno (8 Giugno), Via Toledo (9) e Cor a Cor (10). Infine, sarà predisposto un comodo servizio navetta, con biglietto a/r di soli 2.50 a persona: i mini-van dell’agenzia “Rocciola” garantiranno più corse con partenza Via Ligea e tappa intermedia dinanzi il centralissimo bar “089”. Per tutte le informazioni dettagliate, è possibile far riferimento al sito ufficiale birrainbrocca.it e/o ai numeri 3298467807-3456150238.

L’organizzazione di “Birra in B…Rocca” è curata dalla Società di Gestione del Castello di Arechi, rappresentata da Marco De Simone, e dall’Agenzia Eventi “Mestieri e Sapori”, rappresentata da Barbara De Scianni e Cinzia Cicalese. Martedì 5 Giugno 2018, alle ore 11:30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa.

Interverranno: Dario Loffredo, Assessore al Commercio del Comune di Salerno; Marco De Simone, General Manager della Società di Gestione del Castello Arechi; Barbara De Scianni e Cinzia Cicalese, rispettivamente Direttore Commerciale e Social Media Manager di “Mestieri e Sapori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.