Il workshop di programmazione per donne Django Girls arriva a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tutto pronto per la prima edizione di Django Girls Salerno, workshop che si terrà il 29 giugno 2018 presso il Dipartimento di informatica dell’Università di Salerno, sito presso Via Giovanni Paolo II, 132 a Fisciano.
Django Girls è un’iniziativa che vuole contribuire al coinvolgimento del pubblico femminile nel settore digitale, avvicinando le donne alla programmazione web. Si tratta di un laboratorio gratuito della durata di una giornata aperto alla partecipazione di tutte, senza limiti di età e di background culturale, dove teoria e pratica si fondono insieme.
Durante il workshop le partecipanti entreranno in contatto con i linguaggi di programmazione Django e Python e impareranno a sviluppare un blog. Inoltre verranno introdotti altri strumenti che sono il pane quotidiano degli sviluppatori, come i servizi GitHub ed Heroku. L’obiettivo di Django Girls è quello di permettere a tutte di acquisire le conoscenze di base per programmare in Python. Per questo le partecipanti saranno divise in gruppi, ciascuno dei quali sarà affiancato da un tutor che seguirà il gruppo ad ogni passaggio. A supporto di coloro che vogliono partecipare, inoltre, ci sarà un tutorial on-line che accompagna le partecipanti durante tutte le procedure da svolgere per sviluppare il blog.
Django Girls Salerno è un laboratorio di livello base, quindi per partecipare non è necessario possedere alcuna conoscenza di tipo tecnico. Lo scopo del workshop è l’inclusione e quindi è aperto anche alle donne che si sono già avvicinate in precedenza allo sviluppo web e conoscono altri linguaggi, quali ad esempio HTML e CSS. L’unica richiesta che gli organizzatori avanzano alle partecipanti è quella di portare un computer portatile, dove verranno installati tutti gli strumenti necessari.
Per aderire all’evento è sufficiente compilare il form all’indirizzo https://djangogirls.org/salerno/apply/ entro l’8 giugno 2018. Si ricorda che la conferma della partecipazione verrà inviata entro la stessa data. Il workshop ha posti limitati, quindi preghiamo le interessate di compilare la domanda di iscrizione il più dettagliatamente possibile. Il workshop inizierà alle 9:00 e finirà alle ore 18:00 del 29 giugno 2018.
Django Girls Salerno è organizzato dall’associazione FuzzyBrains, e dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno.
Per ulteriori informazioni: https://djangogirls.org/salerno/
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.