Pontecagnano Faiano: inaugurato il nuovo parco giochi di via Cavalleggeri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Grande entusiasmo e partecipazione, venerdì sera, alla riapertura del parco giochi di via Cavalleggeri. Alla cerimonia, promossa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica nell’ambito dell’evento “Viviamoci il parco”, sono stati presentati i risultati dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione che ha interessato l’intera area.

I lavori, in particolare, hanno riguardato la sostituzione delle pavimentazioni antitrauma, l’installazione di nuovi giochi (due altalene, una giostra rotonda girevole, tre giochi a molla, un gioco componibile composto da due torri con tetto poste a differenti altezza con due scivoli e dondolo a bilico), nuovi cestini portarifiuti per la raccolta differenziata e panchine, pitturazione della recinzione esterna e di tutti gli alberi presenti all’interno della zona e integrazione dell’impianto di pubblica illuminazione.

A benedire l’opera Padre Pietro Cianfoni, parroco della Chiesa SS Corpo di Cristo, che ha invitato tutti i presenti a prendersi cura del parco. Un concetto ribadito dal Primo Cittadino Ernesto Sica che ha parlato di “straordinario centro di aggregazione completamente riqualificato, ancora più bello, sicuro e a misura di bambini e famiglie”. “Godetevelo – ha aggiunto – e aiutateci a salvaguardarlo contro gli incivili perché questi spazi sono un patrimonio di tutti noi e meritano di essere rispettati e difesi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.